Trentatrè anni, laureata in Mass Media e Politica all’Università di Bologna, con una serie di master all’attivo, Giorgia Li Castri è il nuovo assessore della giunta Perenzin. Li Castri vanta anche un’esperienza professionale specifica nel campo della mediazione culturale e in quello sociale; è attualmente impegnata in questo ambito presso la Dumia s.c.s. di Feltre. A lei il sindaco di Feltre ha affidato le seguenti deleghe: Politiche Sociali, dell’Inclusione e delle Pari Opportuniutà; Politiche della Famiglia; Politiche Giovanili.
“Con Gorgia entra in giunta una persona giovane e motivata, che già condivide da tempo le nostre linee di indirizzo amministrativo (era candidata nell’ultima tornata elettorale) e che dispone di una preparazione specifica di alto livello. Per questi motivi sono certo che opererà al meglio, con lo spirito di servizio, ma anche con le competenze necessarie e che la contraddistinguono”. Così al momento della presentazione del nuovo assessore, il sindaco di Feltre Perenzin, che ha anche rivolto parole di sincero ringraziamento, per l’attività svolta in questi due anni e mezzo, a Debora Nicoletto. “Le siamo grati per lo spirito di iniziativa e il grande dinamismo impresso nella sua azione, in particolar modo, nel campo delle politiche giovanile della famiglia, ma non solo”, ha detto Perenzin, ricordando i risultati conseguiti dall’assessora uscente anche nell’ambito, ad esempio, delle iniziative cittadine in collaborazione con Feltre Dop per le molte manifestazioni di successo.
“Accolgo questo incarico con grande fiducia e motivazione; condivido da tempo il percorso di questa amministrazione; ora, non appena entrata in contatto con gli uffici e la parte “tecnica” che compete l’assessorato, avrò modo anche di tradurre in azione quotidiana il mio impegno, che affonda le sue radici nei temi dell’inclusione sociale dell’associazionismo che mi sono proprie per esperienza sia personale che professionale”, le prime parole del neo-assessore Giorgia Li Castri.
In concomitanza con la variazione nella composizione di giunta, il sindaco Poalo Perenzin ha provveduto anche alla riassegnazione delle altre deleghe in capo all’assessore uscente Nicoletto. A Irma Visalli, attuale assessore alla Pianificazione del Territorio e al Patrimonio, sarà affidato anche il referato al Commercio e alle Attività Produttive. “Una scelta quasi naturale, ha sottolineato il sindaco, dal momento che l’assessore Visalli è impegnata nella fase di avvio di un ampio progetto di studio e pianificazione che riguarderà il futuro della città e che si innesta perfettamente sulle politiche economiche e produttive del territorio”.
Il sindaco tratterrà invece la delega alla comunicazione.