13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 28, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Premiati tre giovani musicisti all'Unisono di Feltre

Premiati tre giovani musicisti all’Unisono di Feltre

Feltre – Valerio Bonan, Michael Putton e Sara Zannin. Sono questi i giovani vincitori delle borse di studio del Centro di musica Unisono. La consegna è avvenuta ieri a Palazzo Guarnieri, in una breve cerimonia nella Classc Hall.

I ragazzi sono stati premiati per l’impegno profuso durante le lezioni dell’anno scolastico 2018-2019 quando, seguiti singolarmente dagli insegnanti della scuola, hanno dimostrato un particolare impegno e una forte passione verso lo strumento. Bonan (13 anni) ha ottenuto il riconoscimento nello studio della chitarra e della batteria, Putton (18 anni) per quello del pianoforte mentre Zannin (16 anni) è allieva del corso di canto moderno.

A tutti sono andate borse studio del valore di 500 euro, pari alla frequentazione gratuita delle lezioni per un anno. Ma il trio non è stato l’unico premiato nel pomeriggio di ieri.

Ad Alessia Miotto allieva di batteria è andato il Premio Bellus ovvero un buono acquisto del valore di 100 euro, ad Anna Villabruna è andato il Premio Officinema per il suo impegno nello studio della chitarra; potrà entrare gratuitamente al cinema di Feltre in occasione delle proiezioni degli spettacoli della Royal Opera House.

Infine Filippo Marazzini, allievo di chitarra, ha ottenuto il Premio Agorà valido per l’acquisto di libri del valore complessivo di 100 euro.

“Quest’anno abbiamo introdotto una novità – spiega il direttore artistico Nicolò Ferrari Bravo -, agli studenti verranno dati crediti per la partecipazione alle attività del Centro di musica come concerti, corsi di guida all’ascolto, masterclass e altro, il tutto gratuitamente.

Questo per premiare, ai fini della borsa di studio, chi partecipa attivamente alla vita della scuola”.

Share
- Advertisment -

Popolari

L’assessore Lanzarin risponde sui 52 milioni destinati alle Ulss venete, esclusa Belluno

Dopo le varie proteste per i mancati stanziamenti della Regione Veneto all'Ulss 1 Dolomiti (nulla dei 52 milioni), nell'ordine, quella del sindaco di Belluno...

Italia Polo Challenge. Questa mattina la sfilata in centro Cortina preceduti dai carabinieri a cavallo

Italia Polo Challenge, evento che conferma il polo ‘on snow’ tra gli appuntamenti sportivi più attesi di Cortina d’Ampezzo, prosegue, seppure a porte chiuse,...

Attraversamenti faunistici. De Bon: «Obiettivo sicurezza, per gli automobilisti e per gli animali»

Provincia di Belluno e Veneto Strade sono al lavoro per prevenire gli incidenti stradali che coinvolgono la fauna selvatica. Negli ultimi vent'anni infatti sono...

Il saluto al nuovo direttore generale dell’Ulss 1 Maria Grazia Carraro

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Belluno dà il benvenuto alla dottoressa Maria Grazia Carraro, che per i prossimi 5 anni sarà...
Share