Feltre – Valerio Bonan, Michael Putton e Sara Zannin. Sono questi i giovani vincitori delle borse di studio del Centro di musica Unisono. La consegna è avvenuta ieri a Palazzo Guarnieri, in una breve cerimonia nella Classc Hall.
I ragazzi sono stati premiati per l’impegno profuso durante le lezioni dell’anno scolastico 2018-2019 quando, seguiti singolarmente dagli insegnanti della scuola, hanno dimostrato un particolare impegno e una forte passione verso lo strumento. Bonan (13 anni) ha ottenuto il riconoscimento nello studio della chitarra e della batteria, Putton (18 anni) per quello del pianoforte mentre Zannin (16 anni) è allieva del corso di canto moderno.
A tutti sono andate borse studio del valore di 500 euro, pari alla frequentazione gratuita delle lezioni per un anno. Ma il trio non è stato l’unico premiato nel pomeriggio di ieri.
Ad Alessia Miotto allieva di batteria è andato il Premio Bellus ovvero un buono acquisto del valore di 100 euro, ad Anna Villabruna è andato il Premio Officinema per il suo impegno nello studio della chitarra; potrà entrare gratuitamente al cinema di Feltre in occasione delle proiezioni degli spettacoli della Royal Opera House.
Infine Filippo Marazzini, allievo di chitarra, ha ottenuto il Premio Agorà valido per l’acquisto di libri del valore complessivo di 100 euro.
“Quest’anno abbiamo introdotto una novità – spiega il direttore artistico Nicolò Ferrari Bravo -, agli studenti verranno dati crediti per la partecipazione alle attività del Centro di musica come concerti, corsi di guida all’ascolto, masterclass e altro, il tutto gratuitamente.
Questo per premiare, ai fini della borsa di studio, chi partecipa attivamente alla vita della scuola”.