Alpago 26 set 2019 – Nel corso mattinata, alla Stazione dei carabinieri di Alpago due signore hanno denunciato quanto segue.
Una pensionata ottantenne residente nel Comune di Alpago, ha dichiarato che alle ore 19:00 circa delllo scorso 25 settembre si sono presentate due donne sconosciute che, asserendo essere fisioterapiste con prestazioni a domicilio, una volta entrate in casa le hanno sottratto la somma di 1.000 euro in contanti e monili in argento riposti in un mobile in cucina. Un altro episodio simile, presumibilmente posto in essere dalle stesse sue sedicenti fisioterapiste, è successo mezz’ora dopo sempre in Alpago, a un’altra signora 86enne che però ha intuito la situazione riuscendo a fare desistere le malfattrici. L’anziana infatti rifiutava categoricamente quanto propostole e le due donne si allontanavano a bordo di una autovettura colore grigio.
Analogo episodio è stato denunciato a Borgo Valbelluna in danno di una donna 71enne alla quale, sempre le due donne, con l’espediente di chiedere informazioni sottraevano la somma di 10 euro da un portafogli.