13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 14, 2021
Home Prima Pagina Enrico Gaz riconfermato alla presidenza di Famiglia Feltrina. Assegnati i premi “Beato...

Enrico Gaz riconfermato alla presidenza di Famiglia Feltrina. Assegnati i premi “Beato Bernardino” e Feltre & Lavoro”

Enrico Gaz

Il Consiglio Direttivo di Famiglia Feltrina, riunitosi nei giorni scorsi ha, ha scelto i i vincitori dei tradizionali riconoscimenti d’autunno che verranno consegnati nel corso dell’assemblea in programma domenica 20 ottobre nella Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre.

Per quanto riguarda il premio “Beato Bernardino”, il consiglio ha individuato all’unanimità l’Università degli Adulti/Anziani di Feltre. Il sodalizio, guidato negli ultimi anni con passione e competenza dalla signora Carla Cecchet, è attivo da anni nell’organizzazione di incontri, convegni, corsi a cui partecipano molte decine di persone, fornendo così un servizio culturale quanto mai prezioso e qualificato anche per le fasce di cittadinanza meno giovani ed offrendo loro anche occasioni positive di impegno sociale.

Il Premio “Feltre & Lavoro”, destinato ad attività economiche radicate nel territorio che si sono particolarmente distinte per dinamicità, soprattutto nella creazione di nuove opportunità di occupazione, è invece stato assegnato alla ditta MICTU srl di Quero Vas. Attiva nel campo della costruzione di utensili di precisione per lavorazioni speciali, annovera ora oltre 140 clienti in Italia e in tutta Europa, tra i quali nomi del calibro di Luxottica, Marcolin, Oakley, Visard, Euromoda (catena del lusso francese).
Considerata nel settore sinonimo di eccellenza, è stata premiata nel 2017 e 2018 dalla Regione Veneto con premi e motivazioni diversi.

La cerimonia di consegna dei due riconoscimenti avrà luogo domenica 20 ottobre a partire dalle 10, durante l’assemblea autunnale di Famiglia Feltrina, in programma come di consueto nella Sala degli Stemmi del municipio di Feltre. Alla mattinata prenderanno anche gli alunni degli Istituti superiori feltrini diplomatisi con il massimo dei voti, a cui l’associazione consegnerà un piccolo premio in pubblicazioni di ambito locale, e sarà anche consegnata la Borsa di studio “Arrigo Luca” destinata a studenti meritevoli e bisognosi che frequentano i corsi universitari che si tengono a Feltre.

Nel corso della sua ultima riunione, il Consiglio Direttivo di Famiglia Feltrina ha anche rinnovato le cariche per il prossimo triennio. Enrico Gaz è stato riconfermato alla guida del sodalizio, così come i vicepresidenti Carlo Barbante e Antonio Francesco Bortoli. Anche Mario Andreina e Manlio Doglioni continueranno ad occuparsi, rispettivamente, della tesoreria e della segreteria. I Revisori dei Conti per il prossimo triennio saranno Angelo Dalla Costa, Emiliano Oddone e Guido Zasio, coadiuvati da Angelo Pasquale Pioggia e Nicolino Pertile.
“Ringrazio il Consiglio per la fiducia e l’attestazione di stima rivoltami”, commenta il riconfermato presidente Enrico Gaz “L’associazione, continua Gaz, è impegnata in un’azione di rinnovamento e di sviluppo della base sociale già da qualche anno; risultati significativi si sono già visti sia nel team che collabora alla stesura della Rivista Feltrina – nostro fiore all’occhiello sul piano culturale – sia sul fronte delle novità tecnologiche che accompagnano la diffusione all’esterno dei nostri contenuti e delle nostre iniziative. Famiglia Feltrina, conclude il presidente, resta ovviamente aperta ad ogni contributo di persone e di idee che abbiano a cuore la promozione e la crescita sociale e culturale della nostra città e del suo territorio”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Il saluto del presidente della Provincia ai prefetti Savastano, Bracco e De Rogatis

«Salutiamo e ringraziamo il prefetto Sergio Bracco, per l’impegno profuso nel nostro territorio. Nonostante il breve periodo trascorso a Belluno, abbiamo potuto apprezzare le...

ACC. Ostanel: “Sono al fianco dei lavoratori, per il bene di tutto il Bellunese e nel silenzio delle istituzioni regionali”

"Oggi ho incontrato i lavoratori della ACC che da lunedì, senza interrompere la produzione, sono in presidio davanti alla Prefettura. Hanno rivolto alla politica...

Giovedì 15 aprile evento online di Dolomiti Hub. Protagonista Tib Teatro con il progetto Casa delle Arti di Belluno

Per il mese di aprile Dolomiti Hub, lo spazio di innovazione sociale di Fonzaso, ha in programma un denso palinsesto di appuntamenti online. Dopo...

Mariano Savastano è il nuovo prefetto di Belluno. D’Incà: “Grazie a Sergio Bracco per il lavoro svolto”

"Il dottor Mariano Savastano sarà il nuovo Prefetto di Belluno. A lui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione...
Share