13.9 C
Belluno
domenica, Marzo 7, 2021
Home Cronaca/Politica Spostamento farmacia di Lozzo di Cadore. De Carlo: “Ho firmato la petizione,...

Spostamento farmacia di Lozzo di Cadore. De Carlo: “Ho firmato la petizione, sono a disposizione per trovare soluzioni alternative”

Luca De Carlo, deputato

Il “trasloco” sulla strada statale della farmacia di Lozzo di Cadore, che lascerebbe così il centro storico, preoccupa i cittadini, tanto che in questi giorni è nata una petizione per chiederne il mantenimento; petizione che questa mattina ha visto la firma del deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo.

“Partendo dal fatto che lo spostamento è una scelta commerciale legittima da parte della proprietà, ho sottoscritto la petizione per sostenere la voce dei cittadini che si vedrebbero privati di un servizio importante, soprattutto per gli anziani”, spiega De Carlo. “In mattinata, mi sono anche confrontato con il commissario prefettizio, dando tutta la mia disponibilità per trovare soluzioni alternative, se la decisione di traslocare venisse confermata”.

Ecco alcune delle ipotesi prospettate da De Carlo: “Si potrebbe pensare a un “armadio farmaceutico”, un’iniziativa esistente da tempo in altre realtà che consiste in uno sportello presidiato da un farmacista aperto solo alcune ore al giorno; oppure organizzare un sistema di consegne a domicilio oppure, per concludere, instaurare una collaborazione con un’associazione del territorio, come già avviene in Comelico, che si faccia carico del trasporto dei medicinali o degli anziani dal centro alla farmacia”.

“Queste sono solo alcune delle possibilità”, conclude De Carlo. “Io resto a disposizione di tutti, in un’ottica di massima collaborazione anche con la proprietà, per trovare una soluzione che possa soddisfare le necessità della popolazione”.

Share
- Advertisment -

Popolari

WinteRace 2021: Al via la seconda e ultima giornata di gara

Cortina d’Ampezzo, 6 marzo 2021: È partita questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia la seconda e ultima tappa della WinteRace. Una giornata...

Crisi Italia Wanbao Acc Mel e ex Embraco di Riva. Lettera aperta dei sindaci ai politici

Dopo la mobilitazione degli ultimi giorni e con la forte preoccupazione per la crescente tensione sociale che potrebbero innescarsi nelle prossime settimane, nella giornata...

Gli interventi in montagna del Soccorso alpino

Belluno, 06 - 03 - 21  Attorno alle 14 personale del Soccorso alpino della Val di Zoldo è intervenuto in supporto agli impiantisti lungo...

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...
Share