13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeCronaca/PoliticaManutenzione cimiteri: l'assessore Giannone in sopralluogo

Manutenzione cimiteri: l’assessore Giannone in sopralluogo

Biagio Giannone, assessore

La questione della manutenzione dei cimiteri di Belluno, segnalata in questi giorni agli uffici comunali, è stata esaminata dall’assessore Biagio Giannone (Manutenzioni e Lavori Pubblici – Viabilità, Opere Pubbliche, Decoro della città, Servizi Manutentivi, Gestione del Verde Pubblico e Rapporto con le Frazioni), che così riferisce.

“Rientrato dalle ferie questa mattina, congiuntamente all’architetto Erranti e all’ingegner Soppelsa, abbiamo fatto un sopralluogo nei cimiteri di Castion, Cusighe e Prade.
In quest’ultimo, avevo dato disposizione di predisporre un intervento straordinario, con l’impiego di tutti gli operai a disposizione, per una situazione critica riscontrata da alcune segnalazioni. Così, alle ore 7,00 erano presenti tutti i sei operai addetti alla manutenzione strade per riportare la situazione quantomeno alla normalità.
È stato inoltre effettuato un sopralluogo ai cimiteri di Antole, Bolzano Bellunese, Orzes e Tisoi.
Abbiamo riscontrato un situazione particolare presso il cimitero di Antole, relativamente ad erba alta, mentre gli altri presentano una situazione nella norma.
Abbiamo concordato con l’Unione Montana di intervenire domani al cimitero di Prade, per terminare l’attività iniziata oggi. Domani e nei prossimi giorni provvederanno, inoltre, ai cimiteri di Cusighe, Orzes e Antole.
Sempre domani termineremo i sopralluoghi, a Levego, a Salce, a San Fermo, a Visome e a Tassei.
Al termine dell’attività farò immediatamente il punto della situazione con gli uffici per definire una strategia atta a gestire al meglio la manutenzione dei cimiteri”.

 

- Advertisment -

Popolari