13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoConfartigianato. Tiziano De Toffol è il neo presidente dell’Occhialeria. Al lavoro su...

Confartigianato. Tiziano De Toffol è il neo presidente dell’Occhialeria. Al lavoro su due nuovi progetti per la crescita del settore

Tiziano De Toffol

Belluno, 12 luglio 2019  –  Tiziano De Toffol è il neo presidente dell’Occhialeria di Confartigianato Belluno. Lo ha eletto l’assemblea del mestiere a seguito della rinuncia al mandato, annunciata da tempo, per concomitanti impegni in ambito aziendale, da parte di Elvio Reolon, titolare della ditta Revert di Belluno.
“Il mio è un ritorno – commenta così la propria elezione Tiziano De Toffol, titolare della DEM srl di Limana – ma è un impegno che accolgo con soddisfazione e responsabilità, verso un comparto nel quale opero da una trentina d’anni e nel quale si trovano molte piccole imprese o aziende artigiane con specifiche produzioni e con rispettabili posizioni di mercato”.
Tiziano De Toffol è imprenditore con un ricco curriculum in ambito associativo, tra cui: già presidente provinciale, regionale e nazionale della categoria, nonchè attuale rappresentante di Confartigianato del Veneto in Certottica e componente del CdA del Museo dell’occhiale, ha fatto parte anche del Consiglio direttivo di Confartigianato Belluno per più mandati.
Ad affiancarlo nella veste di vice presidente c’è Flavio Prosdocimo, socio della ditta A&G snc di Seren del Grappa, che si occupa di smaltatura e verniciatura di occhiali.
La presidente Claudia Scarzanella e il direttore Michele Basso, presenti all’assemblea elettiva, hanno voluto ringraziare il presidente uscente Reolon per la collaborazione offerta e augurare buon lavoro al neo presidente De Toffol.
Dopo l’elezione Tiziano De Toffol è già al lavoro per la categoria. In occasione dell’assemblea del mestiere, infatti, sono stati presentati due progetti dedicati al comparto. Il primo è il portale di mappatura delle occhialerie del territorio bellunese e trevigiano (www.occhialeriatrevisobelluno.it) che raccoglie indicazioni delle caratteristiche tecniche di ogni azienda.
Il secondo progetto è il portale  www.occhialeriabellunese.it che raggruppa tutte le aziende bellunesi dell’occhialeria e delle lavorazioni collegate, articolate per territorio dove sono disponibili informazioni utili legate ai prodotti, alla tipologia di occhiali e al territorio in cui l’azienda ha sede, con l’obiettivo di arrivare a disporre di una rete di informazioni utili sulle aziende attive a vario titolo nel comparto.

 

- Advertisment -

Popolari