13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeLettere OpinioniTroppi drink alla festa di matrimonio dell'amico, ritirata la patente e sequestrata...

Troppi drink alla festa di matrimonio dell’amico, ritirata la patente e sequestrata l’auto. Straniero sanzionato per non aver convertito la sua patente estera

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno, la Volante, verso le ore 03 ha fermato in via Cavour un’autovettura la cui condotta di chi la guidava appariva incerta. Da subito il conducente (DMT) del mezzo manifestava i sintomi di una persona che aveva abusato di sostanze alcoliche e infatti sottoposto al test etilometrico venivano evidenziati valori di 1,70 g/l ben oltre il limite consentito di 0,5.  All’uomo veniva immediatamente ritirata la patente di guida nonché sequestrata l’autovettura in quanto di proprietà e deferito all’autorità giudiziaria per la guida in stato di ebrezza alcolica. La persona tentava di giustificare il suo stato asserendo di essere stato al matrimonio di un amico.

Nella medesima nottata la pattuglia operante nel controllo del territorio scovava un cittadino ucraino residente in Italia da oltre un anno senza che lo stesso avesse convertito la patente di guida extracomunitaria, di cui era titolare, in quella nazionale. L’uomo veniva sanzionato, con una sanzione di 158,00 €, ed anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata per l’inoltro alla Prefettura; il cittadino extracomunitario potrà nuovamente circolare solamente dopo aver ottenuto la patente di guida italiana.

- Advertisment -

Popolari