13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaDe Carlo: " da domani, grazie alla Provincia, lavori a Rizzios"

De Carlo: ” da domani, grazie alla Provincia, lavori a Rizzios”

Luca De Carlo, deputato

Calalzo di Cadore, 2 luglio 2019  – “Iniziano domani i lavori di consolidamento della sede stradale della via che conduce alla borgata Rizzios, fortemente danneggiata dagli eventi meteorologici di ottobre. I lavori si svolgeranno con l’ausilio di un semaforo per consentire il passaggio a senso unico alternato”.

Lo comunica in una nota il Sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo.

“Per una spesa di 350 mila euro è in progetto la realizzazione di un cordolo di 125 metri e il ripristino completo della sovrastruttura stradale che garantiranno la messa in sicurezza dell’area e il miglioramento della viabilità.
Ringrazio il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi per la prontezza dell’intervento ritenuto prioritario considerato che dall’evento di fine ottobre, il manto stradale aveva continuato a cedere mettendo così a serio rischio l’accessibilità alla borgata.
All’inizio della prossima settimana i Servizi Forestali saranno impegnati per la ricostituzione della strada silvo pastorale delle Coste anch’essa pesantemente colpita dall’alluvione.
In poco tempo siamo riusciti ad intervenire sulle due strade di accesso alla borgata garantendo la sicurezza dei cittadini. Appena possibile riprenderanno anche i lavori sulla strada di collegamento Rizzios – Grea”.

- Advertisment -

Popolari