13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeSport, tempo liberoEventi enogastronomiciDesign. Quando la bottiglia diventa arte. Presentata alla Cantina 47 Anno Domini...

Design. Quando la bottiglia diventa arte. Presentata alla Cantina 47 Anno Domini di Roncade il processo creativo dell’etichetta e della bottiglia di successo

rpt

Un processo caratterizzato da una fase di ricerca dove nulla è lasciato al caso ma ubbidisce a precise linee del brand. Lo ha spiegato Raimondo Sandri, art director e designer, giovedì 30 maggi alla  Cantina 47 Anno Domini in via Treviso Mare 2 a Roncade.

Attraverso la realizzazione a mano di prototipi in creta e la soffiatura del vetro su stampi, la bottiglia diventa una vera e propria scultura, simbolo del Made in Italy.

“In un mercato come quello vinicolo, contraddistinto da una forte concorrenza e un frequente appiattimento del prodotto – spiega Raimondo Sandri – il packaging riveste un’importanza cruciale. Infatti contribuisce a rafforzare l’identità e la credibilità, oltre a trasmettere l’immagine del brand”.

Esclusiva ed accattivante la creazione della bottiglia Diamante, che ricorda una scultura sul ghiaccio, per il prosecco Doc spumante biologico, come i prototipi realizzati a mano di modelli in creta.

- Advertisment -

Popolari