
Un processo caratterizzato da una fase di ricerca dove nulla è lasciato al caso ma ubbidisce a precise linee del brand. Lo ha spiegato Raimondo Sandri, art director e designer, giovedì 30 maggi alla Cantina 47 Anno Domini in via Treviso Mare 2 a Roncade.
Attraverso la realizzazione a mano di prototipi in creta e la soffiatura del vetro su stampi, la bottiglia diventa una vera e propria scultura, simbolo del Made in Italy.
“In un mercato come quello vinicolo, contraddistinto da una forte concorrenza e un frequente appiattimento del prodotto – spiega Raimondo Sandri – il packaging riveste un’importanza cruciale. Infatti contribuisce a rafforzare l’identità e la credibilità, oltre a trasmettere l’immagine del brand”.
Esclusiva ed accattivante la creazione della bottiglia Diamante, che ricorda una scultura sul ghiaccio, per il prosecco Doc spumante biologico, come i prototipi realizzati a mano di modelli in creta.
