13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 21, 2024
HomeLettere OpinioniElezioni europee 2019. De Carlo lancia l'invito a Salvini: “Grandissimo risultato. Subito...

Elezioni europee 2019. De Carlo lancia l’invito a Salvini: “Grandissimo risultato. Subito elezioni e governo Lega-FDI”

Luca De Carlo, deputato

Fratelli d’Italia vola in provincia di Belluno. 7,4% il risultato ottenuto tra le Dolomiti dal partito dell’onorevole Luca De Carlo. “È un grandissimo risultato, siamo cresciuti moltissimo rispetto al 6% delle politiche 2018 e praticamente triplicato i voti delle europee 2014 (2,61%).

Serve andare a nuove elezioni e portare Fratelli d’Italia al Governo”, commenta De Carlo. “Siamo la seconda provincia in Veneto e una delle migliori a livello nazionale; merito del duro lavoro fatto nel tempo, che ci ha visti impegnati in parlamento a difesa della nostra terra, ma soprattutto è il frutto del lavoro dei militanti, vero valore aggiunto, che da anni lavorano per la crescita del partito”.
Per De Carlo, il prossimo obbiettivo è chiaro: “Volevamo il sorpasso su Forza Italia, e lo abbiamo ottenuto anche a livello regionale. Vogliamo continuare a essere un partito attrattivo per chi crede nei valori del centrodestra; abbiamo un progetto serio e alternativo a quello della Lega, e con loro vogliamo governare”.

“Le urne, con la sconfitta del Movimento 5 Stelle, hanno parlato chiaro”, conclude De Carlo. “Auspico la caduta di questo Governo e il ritorno a nuove elezioni: il popolo chiede un governo stabile a guida Lega e Fratelli d’Italia”.
C’è spazio anche per un’analisi sui risultati nei singoli comuni: l’ottimo risultato di Fratelli d’Italia non si registra solo nelle tradizionali roccaforti, ma anche nelle città: “A Belluno abbiamo
raggiunto il 7,2%, a Feltre il 6,1; grazie al lavoro dei nostri rappresentanti storici, ci stiamo autorevolmente affermando in tutta la provincia”, la chiosa di De Carlo.

- Advertisment -

Popolari