13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliPiccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma. In libreria il...

Piccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma. In libreria il nuovo libro di Chiara Da Rif

Nuova avventura editoriale per la bellunese Chiara Da Rif, che propone ad insegnanti, educatori e genitori un secondo libro per avvicinare ed appassionare i bambini (5-11 anni) alla musica.

Fresco di stampa “Piccolo Do e i fantastici giochi di casa Pentagramma” contiene oltre a tre nuovissimi racconti, giochi musicali, attività, spunti creativi originali pensati dall’autrice per rendere efficace e divertente sia l’insegnamento che l’apprendimento di alcune nozioni musicali di base (altezza, intensità, timbro ecc.).

Il gioco dell’oca e la tombola di Piccolo Do, la caccia ai diesis e ai bemolli, il memory musicale, la Pausa acchiappa-tutti sono solo alcune delle tante proposte di questo nuovo libro che può essere anche utilizzato come completamento del precedente “Le avventure di Piccolo Do”, scritto dalla stessa autrice.

 

Chiara Da Rif è nata e vive a Belluno, si è laureata in Pedagogia presso l’Università degli studi di Padova ed è insegnante nella scuola dell’infanzia. Innamorata della musica classica, suona con passione il pianoforte ed intende, con questo libro, trasmettere ai bambini il suo amore per la musica.

- Advertisment -

Popolari