13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeLettere OpinioniAdunata alpini. Bond: "Milano città fredda, per fortuna ci sono gli alpini"

Adunata alpini. Bond: “Milano città fredda, per fortuna ci sono gli alpini”

«L’amministrazione comunale di Milano ha voltato le spalle agli alpini». È il commento del deputato di Forza Italia Dario Bond al termine della sfilata delle penne nere nel capoluogo lombardo.
« Milano è sempre una grandissima città. Ma per l’adunata nazionale degli alpini, nell’anno che porta al centenario di questo glorioso corpo, poteva fare qualcosa di più. Perfetto il servizio d’ordine e l’organizzazione. Ma non ho visto tricolori alle finestre delle case.
Non ho visto nessuna vetrina addobbata con i cappelli da alpino o la classica penna nera, evidentemente il coordinamento commercianti non si è preoccupato dell’adunata. Non ho sentito il calore e non ho
respirato l’atmosfera vista lo scorso anno a Trento e in precedenti adunate, Come ad Asiago, a Bassano, a Treviso. Per fortuna ci sono sempre loro, gli alpini, con le loro bande, i cori, e il bagaglio di spirito e di solidarietà che li contraddistingue da sempre. A loro, sempre presenti là dove c’è bisogno, il mio sentito ringraziamento».

- Advertisment -

Popolari