Belluno, 6 maggio 2019 – Paolo Doglioni è stato confermato con ampia maggioranza alla guida di Confcommercio Belluno dai delegati riuniti in assemblea questa mattina.
«Ringrazio i delegati e gli associati tutti per la fiducia che hanno voluto confermarmi, segno di un percorso intrapreso virtuoso e condiviso» ha affermato il riconfermato presidente.
«Ora Confcommercio ha consolidato la propria situazione organizzativa e amministrativa, ma vuole continuare a impegnarsi nell’essere a fianco delle imprese del terziario (commercio, turismo, servizi) ed aprirsi al mondo delle professioni e delle nuove attività imprenditoriali. L’attività sindacale è e rimane il cuore dell’associazione e stiamo già mettendo in cantiere diversi incontri sul territorio per fare conoscere sia agli aderenti che ai potenziali nuovi associati le opportunità e le potenzialità dell’essere uniti in quella che, ad oggi, è la realtà maggiormente capillare e rappresentativa sul territorio».
Doglioni inoltre incalza sulla necessità di lavorare in modo unitario per la governance del territorio, richiamando l’importanza di un sistema territoriale forte e condiviso per le politiche a favore di imprese e cittadini.
Non è mancato inoltre l’impegno a lavorare per favorire la sopravvivenza dei piccoli negozi, vero presidio sociale a capace di combattere la sempre più marcata tendenza allo spopolamento.
Conclude Doglioni: «Lavorerò in questo quinquennio per formare i futuri dirigenti dell’Associazione di domani: ci stiamo giocando, infatti, una partita che coinvolge il futuro delle nostre generazioni, futuro che tutti desideriamo sia non di mera sopravvivenza ma di serenità e sviluppo».