13.9 C
Belluno
giovedì, Marzo 4, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Paolo Doglioni confermato alla guida di Confcommercio Belluno

Paolo Doglioni confermato alla guida di Confcommercio Belluno

Belluno, 6 maggio 2019  –  Paolo Doglioni è stato confermato con ampia maggioranza alla guida di Confcommercio Belluno dai delegati riuniti in assemblea questa mattina.
«Ringrazio i delegati e gli associati tutti per la fiducia che hanno voluto confermarmi, segno di un percorso intrapreso virtuoso e condiviso» ha affermato il riconfermato presidente.

«Ora Confcommercio ha consolidato la propria situazione organizzativa e amministrativa, ma vuole continuare a impegnarsi nell’essere a fianco delle imprese del terziario (commercio, turismo, servizi) ed aprirsi al mondo delle professioni e delle nuove attività imprenditoriali. L’attività sindacale è e rimane il cuore dell’associazione e stiamo già mettendo in cantiere diversi incontri sul territorio per fare conoscere sia agli aderenti che ai potenziali nuovi associati le opportunità e le potenzialità dell’essere uniti in quella che, ad oggi, è la realtà maggiormente capillare e rappresentativa sul territorio».

Doglioni inoltre incalza sulla necessità di lavorare in modo unitario per la governance del territorio, richiamando l’importanza di un sistema territoriale forte e condiviso per le politiche a favore di imprese e cittadini.
Non è mancato inoltre l’impegno a lavorare per favorire la sopravvivenza dei piccoli negozi, vero presidio sociale a capace di combattere la sempre più marcata tendenza allo spopolamento.

Conclude Doglioni: «Lavorerò in questo quinquennio per formare i futuri dirigenti dell’Associazione di domani: ci stiamo giocando, infatti, una partita che coinvolge il futuro delle nostre generazioni, futuro che tutti desideriamo sia non di mera sopravvivenza ma di serenità e sviluppo».

Share
- Advertisment -

Popolari

8 marzo, Giornata internazionale della Donna. La Cisl ricorda due grandi donne: Tina Anselmi e Tina Merlin

Venerdì 12 marzo alle 18 va in scena sul sito e sui canali social della Cisl Belluno Treviso lo spettacolo online “Alla radice del...

Premio Giorgio Lago, nuovi talenti del giornalismo 2021

Gli studenti delle ultime classi dei licei del Veneto sono invitati a realizzare un articolo indagando il ruolo della cultura nella società di oggi,...

Sabato il gazebo in Piazza dei Martiri per la legge antifascista “Stazzema”

Sarà presente in Piazza dei Martiri dalle 9.00 alle 13.00 di sabato 6 e di sabato 13 marzo nello spazio tra i due bar...

4500 euro dalle Pro Loco bellunesi all’Ulss Dolomiti

La pandemia da Covid -19 ha costretto nell’anno appena trascorso tutte le Pro loco Bellunesi a modificare, o in diversi casi annullare, gli eventi...
Share