
«Con Mario Fabbri, se ne va una persona molto illustre della nostra comunità, un uomo che ricorderemo per il suo lavoro a difesa della nostra terra»: il sindaco di Belluno esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Mario Fabbri, storico giudice della tragedia del Vajont.
La notizia della morte di Fabbri è arrivata in mattinata: «Sapevo da tempo delle sue precarie condizioni di salute, ma la scomparsa di persone del genere segna sempre. Il suo lavoro sul caso del Vajont ha ricostruito lo stretto nesso di responsabilità tra la tragedia e la mano dell’uomo, una lezione che ancora oggi dobbiamo ricordare».
«Ci lascia oggi una persona importante per la nostra città e una figura chiave per la nostra storia. – conclude il sindaco – Sono vicino ai familiari, ai quali mi lega da tempo un legame di profonda amicizia».


