13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 6, 2021
Home Cronaca/Politica Venezia-Monaco. Sernagiotto a De Berti: "Occasione sprecata, non si è ascoltato il...

Venezia-Monaco. Sernagiotto a De Berti: “Occasione sprecata, non si è ascoltato il territorio. Arrivati tardi e male”

Remo Sernagiotto, europarlamentare

“Ringrazio per la risposta l’assessore De Berti, purtroppo non è quella che mi aspettavo. Se la Regione si fosse mossa per tempo, oggi non saremo qui ad assistere all’ennesima occasione persa. Male, molto male. La gatta frettolosa fa sempre i gattini ciechi”.

Così si esprime l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Remo Sernagiotto dopo che l’assessore regionale ai Trasporti Elisa De Berti ha spiegato come non sia stata presentata alcuna domanda per lo studio di fattibilità della Venezia-Monaco all’interno del bando CEF (Connecting Europe Facility) scaduto mercoledì scorso.

“La verità è che non ci si è mossi per tempo. Lo stesso atteggiamento austriaco nei confronti di un corridoio tecnologico tra i due Paesi è cambiato radicalmente nell’ultimo periodo anche grazie al nuovo Governo”, sottolinea l’europarlamentare di Fratelli d’Italia.

“Rispedisco al mittente le polemiche sulla strumentalizzazione politica. E’ vero, sono in campagna elettorale, ma nessuno può rimproverarmi di non aver sostenuto in questi anni il progetto dello sbocco a nord, battaglia che – a livello politico-istituzionale – ho combattuto praticamente da solo”, sottolinea Sernagiotto.

“Sono felice che il Bellunese abbia lanciato nell’ultimo mese un segnale forte e inequivocabile alla Regione, a partire dal Tavolo delle Infrastrutture. Venezia dovrà farsi carico di questa richiesta e tenere gli occhi ben aperti. Stavolta non ci sono più alibi”, la conclusione di Sernagiotto.

26 aprile 2019

Share
- Advertisment -

Popolari

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...

Sessantaseienne dell’Alpago scivola in un dirupo durante una passeggiata

Vittorio Veneto (TV), 06 - 03 - 21 - Alle 10.20 circa il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato dalla Centrale del...

Treno delle Dolomiti. Scopel: «Attendiamo gli elaborati dalla Regione Veneto»

«Prendiamo atto della scelta del tracciato del Treno delle Dolomiti operata dalla Regione Veneto. Se è vero, come leggiamo dalla stampa, che gli studi...

Il sole illumina la prima tappa della WinteRace 2021

Cortina d’Ampezzo, 5 marzo 2021 - Al via questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia l’ottava edizione della WinteRace. Sotto un cielo terso, le...
Share