13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Prima Pagina Grazie al calendario i 3 Mas'ci donano 1400 euro all'Associazione Margherita

Grazie al calendario i 3 Mas’ci donano 1400 euro all’Associazione Margherita

dav

Un importante gesto solidale dei 3 Mas’ci nei confronti dell’associazione Margherita Fenice.
Un contribuito tutto al maschile, in questo caso, in cui la prestanza fisica l’ha fatta da padrona, unita al buon cuore dei protagonisti.
Si tratta di tre amici – Adalberto Da Boit, Enrico Dal Farra e Fausto Lucchetta – in bella mostra sul calendario 2019 dell’associazione, grazie alla cui vendita sono stati ricavati ben 1400 euro, interamente devoluti all’associazione bellunese.

La consegna ufficiale dell’assegno è avvenuta lo scorso 21 marzo. Quel giorno i 3 Mas’ci hanno dato il benvenuto alla primavera, incontrando genitori e psicologhe dell’associazione durante uno dei loro incontri quindicinali.
I tre amici sono dediti alla montagna e a vari sport annessi, come lo sci, l’arrampicata, la corsa e, proprio durante queste attività, si dilettano a scattare parecchie foto più o meno serie.
È nata così l’idea di utilizzare alcuni scatti per la realizzazione di un calendario diverso dal solito, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ad una realtà del territorio. Da qui il sodalizio con l’associazione Margherita che da dieci anni promuove attività di auto mutuo aiuto per genitori e familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare.

Il ricavato verrà ora impiegato nei tanti progetti del sodalizio. Tra di essi il percorso psicoeducativo per compredere e affrontare il disturbo alimentare, rivolto a genitori di ragazze in cura, che prosegue alacremente presso l’ospedale San Martino di Belluno. Continua poi a Feltre il progetto “Noi per loro”, in convenzione con l’Ulss, con la presenza di uno psicologo due ore alla settimana a disposizione del centro sul tema dei disturbi alimentari.
Ancora, avanzano i progetti che vedono coinvolte le scuole provinciali. A Feltre vi saranno due incontri con insegnanti di una scuola media per sensibilizzare al tema.
Proseguono, come di consueto, gli incontri quindicinali con gli psicologi, rivolti ai familiari.

Share
- Advertisment -

Popolari

Italia Polo Challenge. Arrivano all’Hotel de la Poste di Cortina i primi giocatori con sacche e stecche

  Con l’arrivo dei primi giocatori in vista dell’atteso test match tra U.S. Polo Assn./Lusben Polo Team e Battistoni/Mediolanum Polo Team di sabato 27 febbraio...

Strada per la Valle del Mis. Luchetta: «Provincia e Veneto Strade stanno lavorando per la riapertura il prima possibile»

«Stiamo lavorando per la riapertura il prima possibile della strada provinciale 2 della Valle del Mis. La Provincia ha già reperito le risorse e...

Farfalle, coleotteri e libellule nell’ultimo numero di Frammenti, la rivista della Provincia di Belluno

È uscito in questi giorni il decimo numero della rivista "Frammenti. Conoscere e tutelare la natura bellunese" pubblicata da Ibrsc (Istituto bellunese di ricerche...

“Compendio del tempo sospeso”: inaugurata lunedì scorso a Milano la mostra di Alfonso Lentini e Simona Fantappiè

"Compendio del tempo sospeso" è il titolo della mostra di Alfonso Lentini e Simona Fantappiè, in esposizione a Milano (su prenotazione) fino al 12...
Share