L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Feltre in collaborazione con Sumo scs ha avviato, all’interno del progetto “Lavorare con i giovani”, un processo di coinvolgimento aperto a tutti i giovani e a chi nel territorio feltrino si occupa di questi temi per la redazione partecipata di un “Piano Politiche Giovanili”.
Dopo una mappatura dei soggetti attivi sul territorio in materia di politiche giovanili, il Comune di Feltre organizza un momento di progettazione aperta attraverso il metodo del “world cafè”.
Si tratta di un metodo che stimolerà i partecipanti a dar vita a conversazioni informali e costruttive. Utilizzando pennarelli, post it, disegni grandi fogli di carta i partecipanti saranno guidati a scambiarsi idee, esperienze e visioni per costruire assieme le future iniziative e strategie dei giovani cittadini della città di Feltre.
Programma dei lavori
19:00 – Saluti e presentazione degli obiettivi della serata di partecipazione.
19:15 – Organizzazione dei tavoli.
19:30 – Avvio della discussione circolare (i partecipanti saranno invitati a cambiare tavolo ogni 15/20 minuti).
20:45 – Presentazione in plenaria degli esiti della discussione nei singoli tavoli.
Il world cafè si terrà venerdì 5 aprile alle ore 19 presso la sede del Centro Giovani di Feltre , in via Borgo Ruga, 42/a (Palazzina 4 “Bonsembiante”, Campus “Tina Merlin”).
Per ragioni organizzative, è gradita la conferma della partecipazione alla seguente mail: ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it.