Anche quest’anno la Carpené Malvolti sarà presente con le sue selezioni al Vinitaly, che si riconferma uno dei più importanti eventi fieristici nel settore dei vini e dei distillati.
La storica Casa Spumantistica, che nel 2018 ha celebrato il 150° Anniversario, onorerà il Vinitaly con una nuova ed importante ricorrenza da celebrare. Trattasi del 95° Anniversario dalla prima iscrizione in etichetta del termine Prosecco, compiuta proprio ad opera della seconda generazione della Famiglia, Etile Carpenè, nel 1924.
L’anniversario sarà celebrato quindi con il battesimo ufficiale del “1924 Prosecco”, selezione unica e prima ispirata al vino delle origini che la Cantina ha inteso produrre proprio per rendere merito alla suddetta ricorrenza.
La presentazione sarà accompagnata dall’esposizione – a cura degli Studenti della Scuola Enologica G.B. Cerletti e della Fondazione ITS Academy – dello studio compiuto sull’evoluzione del Marchio dalle origini ad oggi.
I visitatori avranno inoltre la possibilità di degustare – presso lo Stand B5 al Padiglione 5 – le principali proposte enologiche della Cantina – sia i Vini Spumanti che i Distillati come il Brandy e la Grappa da Prosecco Finissima e Fine Vecchia – nonché le selezioni recentemente premiate dai concordi nazionali ed internazionali, quali le 3 Medaglie d’Oro al China Wine & Spirits Awards 2019, le altrettante 3 Medaglie d’Oro all’International Challenge Gilbert & Gaillard ed il Premio Miglior Prosecco dell’Anno di Luca Maroni, 5 Grappoli Bibenda per la Grappa da Prosecco Fine Vecchia.