Mercoledì 27 marzo alle ore 19.30 all’Osteria dal Bocia in piazza Martiri a Belluno ritorna l’appuntamento con il grande jazz. Ospite della serata Orlando Johnson e la sua band, con Alberto Visentin – chitarra e voce, Mauro Tolot – basso, e Vincenzo Barattin – batteria.
La carriera di Orlando Johnson inizia a 16 anni, quando incide due 45 giri con i “The Upsetters”, gruppo Soul di Winston Salem, in North Carolina.
Arriva in Italia nel 1979, e da allora la sua storia è legata fortemente al nostro Paese: innumerevoli sono le sue collaborazioni in tutto il panorama musicale nazionale che lo portano a lavorare stabilmente con i nomi più importanti del mondo della televisione Italiana.
Il suo campo di lavoro spazia tra più generi della Black Music tra cui Funk e Jazz, ma ottiene successo anche nel campo della Dance e nel Gospel, arrivando a cantare davanti al Santo Padre in Vaticano per la Giornata della Pace nel Mondo.
Oggi prosegue con le sue collaborazioni nel mondo del cinema e della televisione italiana, pur rimanendo attaccato alle sue radici ed alle atmosfere Motown, Soul, Funk e Jazz che ci farà respirare in questo concerto.
• ARTISTI
Orlando Johnson – voce
Alberto Visentin – chitarra e voce
Mauro Tolot – basso
Vincenzo Barattin – batteria