Prende il via domani sera, alle 20.30, nella saletta della Delegazione provinciale del C.O.N.I., in via Cipro, 30, a Belluno, il corso di formazione per Ufficiali di gara organizzato dall’Automobile Club Belluno, in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Tre Cime Promotor, al quale hanno aderito 14 candidati.
Il corso, rivolto a quanti intendono intraprendere la carriera sportiva come Commissari di percorso, Verificatori sportivi e tecnici e Segretari di manifestazione, si articolerà in tre lezioni (le prossime sono in calendario giovedì 7 e martedì 12 marzo prossimi), mentre gli esami di abilitazione si terranno nella mattinata di sabato 16 marzo. Le lezioni saranno tenute da Sara Vedana, Walter Robassa, Paolo Scarton, Enzo Zabot, Giorgio Mascotto che, in occasione degli esami, saranno affiancati anche da Alberto Riva e Moreno Rosso.
Intanto venerdì, alle 20.30, con ritrovo nella sede dell’Asd Tre Cime Promotor, in via Nevegal 6, a Castion, ci sarà l’ultima lezione, pratica, del corso avanzato per navigatori rally, proposto ed organizzato dal sodalizio presieduto da Achille “Brik” Selvestrel. Gli istruttori Luca Silvi e Michele Coletti e i sette allievi partecipanti saranno impegnati lungo il percorso del Rally Bellunese per cimentarsi nelle ricognizioni e nella stesura delle note.
L’indomani, sabato 9 marzo, ci sarà l’esame finale al termine del quale saranno consegnati i diplomi ai candidati idonei.