13.9 C
Belluno
venerdì, Febbraio 26, 2021
Home Cronaca/Politica Misurina in Trentino - Alto Adige? Tatiana Pais Becher sindaco di Auronzo...

Misurina in Trentino – Alto Adige? Tatiana Pais Becher sindaco di Auronzo scrive a Rai1

Tatiana Pais Becher, sindaco di Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore, 25 febbraio 2019 – E’ successo un’altra volta.  Un pezzo rinomato della provincia di Belluno è stato erroneamente collocato nel Trentino – Alto Adige nientemeno che dalla prima rete Rai Tg1.

Vittima del Tg1, edizione serale di domenica 24 febbraio, è Misurina, frazione di Auronzo di Cadore (Belluno  – Veneto), erroneamente collocata in Val Pusteria (Bolzano – Trentino – Alto Adige) nel servizio realizzato dal TG1 Rai sui campionati sciistici delle  Truppe Alpine (CaSta), svoltisi nei 4 Comuni di Auronzo, Dobbiaco, San Candido e Sesto.

Per questa ragione il sindaco di Auronzo di Cadore Tatiana Pais Becher ha scritto al direttore della testata Rai Teresa De Santis,  per segnalare lo svarione.

“Scrivo a nome dell’Amministrazione Comunale di Auronzo di Cadore, Paese delle Tre Cime di Lavaredo sito in Provincia di Belluno, Regione del Veneto, per porre alla sua attenzione la gravità dell’errore verificatosi nell’edizione serale del TG1 di domenica 24 febbraio u.s.”  scrive il sindaco Tatiana Pais Becher, rendendosi così interprete e portavoce “della cittadinanza tutta, delle associazioni turistiche, degli albergatori, per chiedere un suo immediato intervento presso la redazione del TG1 richiedendo di rettificare quanto erroneamente diffuso, riparando così, almeno in parte, al danno di immagine causato al nostro Comune e alla Provincia di Belluno da parte del più seguito telegiornale nazionale”.

Lago di Misurina

“Dopo anni di lavoro e di promozione turistica per veicolare l’immagine del nostro Comune e della Provincia di Belluno – prosegue la lettera del Primo cittadino – , dove è sito il 46% delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, come il territorio che può vantare la presenza del lago di Misurina e delle Tre Cime di Lavaredo, sono a chiederLe che questo sforzo non venga vanificato da un errore madornale causato dalla superficialità di chi avrebbe il dovere di informarsi sulla geografia dei luoghi prima di andare in onda”.

C

Share
- Advertisment -

Popolari

Nominati da Zaia i nuovi direttori generali della sanità veneta

Venezia, 26 febbraio 2021 - Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha nominato oggi i nuovi direttori generali delle nove Ullss, delle due Aziende ospedaliere...

Lupo avvistato nella zona dell’Oltrerai di Ponte nelle Alpi. De Bon: «Nessun rischio per l’uomo. Ma gli animali domestici vanno custoditi adeguatamente»

I tecnici della Provincia e il consigliere delegato Franco De Bon hanno incontrato questa mattina il sindaco di Ponte nelle Alpi, per analizzare la...

Maria Grazia Carraro è il nuovo direttore generale della Ulss 1 Dolomiti

Maria Grazia Carraro, laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, con Specializzazione in Igiene e medicina preventiva, è il nuovo direttore generale della...

Servizio Civile Universale: oltre 760 domande registrate dal CSV Belluno Treviso

Oltre 760 domande. A chiusura del bando 2020, è questo il numero delle candidature al Servizio Civile Universale registrate dal neo costituito CSV Belluno...
Share