Il 2018 si è chiuso con nuovi record per il mercato del vinile, sempre più in crescita anche ad ampio spettro generazionale, eguagliando risultati di vendita pari a quelli degli anni ’90, durante i quali tale formato era all’apice della diffusione. Si può affermare quindi che non si tratti di una moda passeggera, e tanto meno di una vera e propria moda. Sempre di più il pubblico sta prendendo coscienza della differenza qualitativa del suono emesso dal vinile, nel Regno Unito è preferita la distribuzione di 33 e 45 giri rispetto al cd.
L’Associazione Culturale Fluxus, con il patrocinio del Comune di Conegliano, ha dato appuntamento a tutti gli appassionati, e non solo, del vinile per domenica 17 febbraio alla Zoppas Arena, con orario continuato dalle 9 alle 19, ingresso soli 2 euro.
Qui il pubblico troverà ben 40 espositori provenienti dal Nord Italia e alcuni dall’estero, pronti a farlo entrare nel mitico mondo del vinile. I visitatori potranno destreggiarsi tra gli stand degli espositori con un’offerta che spazia attraverso tutti i generi e tutte le epoche musicali.
Dischi in vinile di ogni genere (rock, progressive, jazz, musica italiana, elettronica, classica etc.), cd e dvd, stampe musicali, poster, giradischi, amplificatori e casse, gadget originali, memorabilia.
Ogni visitatore potrà inoltre portare i propri vinili e compact disc da scambiare, vendere o semplicemente per farli valutare dagli espositori stessi.
FIERA DEL DISCO A CONEGLIANO
Zoppas Arena Viale dello Sport, 2
DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019
DALLE 9.00 ALLE 19.00
Per info:
☎ 393 211 99 87
Jungle Records (Conegliano – TV): ☎ 0438/ 410746