13.9 C
Belluno
mercoledì, Marzo 3, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Cultura e spettacoli, tempo libero, benessere, fuori provincia Art Parma Fair, la più grande fiera d'antiquariato d'Europa sabato 2 e...

Art Parma Fair, la più grande fiera d’antiquariato d’Europa sabato 2 e domenica 3 marzo a Parma

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 si terrà la 10^ edizione di Art Parma Fair, in concomitanza con Mercanteinfiera, la più grande fiera d’antiquariato d’Europa che conta decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero. La manifestazione avrà luogo presso Fiere di Parma, nel padiglione 7, in due week-end consecutivi con apertura a partire dalle 10.00 alle 19.00 e ancora da venerdì 8 a domenica 10 marzo con ingresso nei medesimi orari.

Un grande evento culturale, una selezione ragionata e di qualità per le proposte artistiche di alto profilo, uno dei più importanti e qualificanti momenti di incontro e confronto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore ed una folta platea di Gallerie d’Arte che convergono da tutta Italia, ed oltre.
Art Parma Fair è molto più di una mostra-mercato di Gallerie, ma una completa e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche, dalle più influenti a quelle emergenti con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano.

Art Parma Fair è un importante appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare il giusto investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti destinati a crescere nel tempo. Talenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.

Contemporary Art Talent Show offre agli artisti un’opportunità per entrare ed affermarsi nel mercato dell’arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano, vivendo inoltre, l’esperienza di misurarsi con un pubblico di visitatori esperti e fortemente interessati. Una vera chance di crescita artistica e professionale.
L’occasione per investire sul proprio talento e creatività, per soddisfare un collezionismo colto e sofisticato, dando la possibilità di porre sotto una nuova luce il fare arte nella contemporaneità, con soluzioni innovative, alternative ed installazioni sperimentali.
In più, ArtParma Fair presenta anche in questa edizione una variegata panoramica di eventi collaterali, come conferenze e presentazioni di settore, presso l’Area Convegni.

Questa manifestazione riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più interessanti correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.

Per maggiori informazioni circa disponibilità degli spazi e modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativa:

Tel: 049 8800305
E-mail: marinella@fierenef.com
Sito ufficiale: www.artegenova.com
Facebook: @ContemporaryArtTalentShow
@artegenova

Share
- Advertisment -

Popolari

Feltre, guasto alla rete internet, la farmacia non può vendere farmaci per 24 ore

Farmacia senza internet per ventiquattro ore. È accaduto lunedì alla Farmacia Pez Nadia e Roberto Snc di via Belluno a Feltre e solo ieri,...

Canto moderno. Da giovedì la Scuola “Miari” di Belluno inaugura il nuovo corso tenuto dalla docente Valentina Frezza

A partire da giovedì 4 marzo 2021 la Scuola Comunale di Musica "Antonio Miari" di Belluno, gestita dal Conservatorio "Agostino Steffani" di Castelfranco Veneto...

Grave pericolosità per incendi boschivi nei Comuni a rischio

Venezia, 2 marzo 2021  Viste le condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, la Direzione della Protezione Civile Regionale ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli...

Un milione 370mila euro dalla Regione per la promozione dell’agroalimentare ed enogastronomia

Venezia, 2 marzo 2021  Ammonta a 1 milione e 370 mila euro l’investimento della Regione del Veneto per la promozione delle eccellenze agroalimentari, enogastronomiche...
Share