13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Il cioccolataio bellunese Mirco Della Vecchia mercoledì alla Prova del cuoco su...

Il cioccolataio bellunese Mirco Della Vecchia mercoledì alla Prova del cuoco su Rai1 alle 11.30

Mirco Della Vecchia, il cioccolataio di Limana, torna alla Prova del cuoco, la trasmissione condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan bacchi, in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30.

Elisa Isoardi

La puntata del 7 novembre inizia parlando di pesce spada, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà gustosissimi cubotti di pesce spada su crostone di polenta.
Con lei, l’esperto ittico piemontese Davide Valsecchi e la nutrizionista pugliese Valentina Galiazzo, che sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo pesce.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef campano Vincenzo Lebano e lo chef pugliese Claudio Favale si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina campana, il sartù di riso.
Per la rubrica “Cucina mia”, la chef bolognese Alessandra Spisni preparerà squisite Mezzelunecon ricotta e mortadella.

Spazio anche alla creatività del maestro cioccolatiere veneto Mirco Della Vecchia, che preparerà il salame di cioccolato.
Terza “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano da Chieti e Rosetta Immordino da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Franco Marino da Salerno e Joseph Micieli da Ragusa.
A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e – “giurato per un giorno” – la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino.
Nel corso della puntata,terza tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che – per l’intera settimana – andrà alla scoperta della “ricette del casale”: il viaggio prosegue con un piatto di origini medievali, il pan cristiano.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano.

Share
- Advertisment -



Popolari

Arrestato e incarcerato un uomo a San Vito di Cadore

I carabinieri di San Vito di Cadore hanno arrestato M.G. Guerretta, 60enne residente a Treviso. L'uomo doveva scontare 6 anni e 6 mesi di...

Focolai di contagio covid a San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore. La Prefettura dispone l’intensificazione dei controlli di polizia

Si è tenuta oggi pomeriggio, in Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto, Adriana Cogode, con...

Indennità di rischio radiologico, la Cisl diffida l’Ulss 1 Dolomiti

La decisione della Ulss 1 Dolomiti, avvallata dal Nucleo aziendale di valutazione del rischio radiologico (Navrr) è definitiva: ai lavoratori di categoria B, infermieri...

Oltre le Vette 2020. Venerdì la prima serata della rassegna dedicata all’alpinismo e all’avventura

Si terranno al Teatro Comunale di Belluno le serate dedicate all’alpinismo e all’avventura della 24a edizione di Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi...
Share