Mercoledì 10 ottobre (alle 18) in Sala Bianche a Belluno presentazione in anteprima del romanzo “ACCADUEÒ” di Ezio Franceschini (LFA Publisher editore, 2018). Interverrà Michela Canova, componente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. La presentazione avverrà nell’ambito della 22a edizione della manifestazione “Oltre le Vette” – Metafore, uomini, luoghi della montagna.
La battaglia delle centraline è diventata un giallo. Una battaglia per contrastare l’assalto ai torrenti delle nostre montagne che dura ormai da parecchi anni e che ha ispirato un’avvincente opera di fiction che ne ripercorre le tappe e le intreccia con le vite dei personaggi che la popolano, fino all’inaspettato finale. (Italia Nostra)
Custodire è un verbo nobile, assembla in sè difendere, prendersi cura, avere a cuore, proteggere. I custodi dell’acqua lo fanno con uno dei beni più preziosi che abbiamo, minacciato e circondato spesso da interessi meschini, a discapito di un altro bene costantemente a rischio: l’ambiente. (Michela Canova)
Mercoledì in Sala Bianchi a Belluno (alle 18) presentazione del romanzo “Accadueò” di Ezio Franceschini nell’ambito della 22a edizione di Oltre le Vette
- Visite -