In questi ultimi giorni, i carabinieri di Belluno e Feltre hanno provveduto al ritiro di 5 patenti di guida con denuncia in stato di libertà dei conducenti e sequestro dei veicoli . Il primo incidente senza feriti è avvenuto a Feltre alle ore 2.15 in viale Pedavena dove T.S. 24enne di Belluno al volante di un’Alfa Romeo Giulietta si è scontrato con H.H. 21enne residente a Fonzaso. Entrambi i conducenti, di nazionalità straniera, al controllo dell’alcol test rivelavano valori superiori ai limiti di legge, il primo con 1,05 gr/l e il secondo 1,21 gr/l.
Il secondo incidente è avvenuto a Trichiana, dove P.M. classe 1955 con una Fiat Punto ha omesso di dare la precedenza a un altro veicolo provocando così l’incidente. Il suo tasso di alcolemia era di 2,43 gr/l.
Il terzo incidente, senza feriti, è successo a Sedico all’una di notte. E.V. classe 1962 del luogo, è entrato in collisione con un altro mezzo. Anche in questo caso il tasso alcolemico era superiore ai limiti di legge, pari a 2,09 gr/l.
Per un normale controllo effettuato a Ponte nelle Alpi alle ore 21 R.M. classe 1968 residente nel Feltrino al volante del suo veicolo Fiat Doblò veniva sorpreso con un tasso alcolemico di 2,18 gr/l.