13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 14, 2021
Home Cronaca/Politica Abbatte le sbarre del passaggio a livello con l'auto e fugge. Venticinquenne...

Abbatte le sbarre del passaggio a livello con l’auto e fugge. Venticinquenne bellunese identificato e denunciato

Belluno, 3 settembre 2018  –  Sabato, all’alba, la Squadra Volanti è intervenuta a Belluno, in via San Gervasio, in quanto un’autovettura aveva divelto le sbarre del passaggio a livello ferroviario allontanandosi, a tutta velocità, verso Feltre.

A seguito dell’urto, una delle sbarre del passaggio a livello ha, tra l’altro, anche colpito un’altra autovettura, ferma sulla corsia opposta.
Giunti sul posto, gli uomini delle Volanti, hanno verificato quanto accaduto, provvedendo prontamente a segnalare il pericolo ai conducenti delle altre autovetture.
I poliziotti hanno accertato che un’autovettura di colore scuro, a velocità sostenuta, aveva travolto le sbarre del passaggio a livello.
Grazie ai sistemi di videosorveglianza e all’ausilio della tecnologia a disposizione della Questura, il mezzo è stato individuato e identificato il conducente. Si tratta di E.B., un bellunese del ‘93.

Gli operatori della Squadra Volante, a questo punto, sono andati a casa del giovane dove hanno trovato l’autovettura con il parabrezza infranto e vistose ammaccature sul montante e sulla portiera. Tutti segni compatibili con l’urto avvenuto poche ore prima al passaggio al livello.

Il giovane ha ammesso le sue responsabilità ed è stato accompagnato in Questura dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “azione o omissione colposa che fa sorgere o persistere il pericolo di un disastro ferroviario” (art. 450del codice penale).

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Il saluto del presidente della Provincia ai prefetti Savastano, Bracco e De Rogatis

«Salutiamo e ringraziamo il prefetto Sergio Bracco, per l’impegno profuso nel nostro territorio. Nonostante il breve periodo trascorso a Belluno, abbiamo potuto apprezzare le...

ACC. Ostanel: “Sono al fianco dei lavoratori, per il bene di tutto il Bellunese e nel silenzio delle istituzioni regionali”

"Oggi ho incontrato i lavoratori della ACC che da lunedì, senza interrompere la produzione, sono in presidio davanti alla Prefettura. Hanno rivolto alla politica...

Giovedì 15 aprile evento online di Dolomiti Hub. Protagonista Tib Teatro con il progetto Casa delle Arti di Belluno

Per il mese di aprile Dolomiti Hub, lo spazio di innovazione sociale di Fonzaso, ha in programma un denso palinsesto di appuntamenti online. Dopo...

Mariano Savastano è il nuovo prefetto di Belluno. D’Incà: “Grazie a Sergio Bracco per il lavoro svolto”

"Il dottor Mariano Savastano sarà il nuovo Prefetto di Belluno. A lui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione...
Share