Zortea (TN) 02/09/2018 Il prossimo 8 settembre, nell’ambito della Festa delle Brise di Caoria (TN), nella Valle del Vanoi, si svolgeranno le prime riprese del nuovo lungometraggio della regista, Lucia Zanettin, intitolato “La Val che Urla”.
La regista, già nota nel territorio bellunese per il successo del film “Le stelle di Celi”, dedicato al campione Marcello De Dorigo, afferma che quest’opera sarà molto diversa dalle precedenti, «sarà un film noir, dalle tinte fosche, ambientato nell’atmosfera cupa di una valle montana, circondata da una natura selvaggia, lontana dai circuiti turistici, dove si svolgerà l’intera vicenda, che vedrà come protagonista un cittadino, in fuga dal suo mondo, e da un succedersi di avvenimenti, fino al colpo di scena finale, dove si comprenderà che spesso le cose non sono come sembrano».
Le riprese faranno seguito ad un lungo lavoro di preparazione durato 8 mesi.
Il bellunese sarà coinvolto con diversi nomi noti, come il fotografo Luca Zanfron, che dopo la sua partecipazione al film “Vajont”, vedrà il suo ritorno alle scene nella veste di coprotagonista; la cantante Fiammentta Nena, di Feltre, presterà, invece, il suo volto e la sua bellissima voce alla protagonista femminile.
Anche Radio Più di Taibon Agordino, diventerà il set di alcune scene chiave, dove Mirko Mezzacasa e Claudio Fontanive interpreteranno un’inedita versione di se stessi.
Il progetto, ha ottenuto il Patrocinio della Vicenza Film Commission, dei Comuni di Canal San Bovo e di Castello Tesino, il sostegno del Consorzio Turistico Vanoi, del marchio di abbigliamento outdoor Zotta Forest, ed ha già destato grande interesse alla distribuzione cinematografica.