“Santa”, nome in codice di Santa Giustina Bellunese, già capitale del rally del Bellunese si raddoppia. Domenica 26 agosto 2018 diventerà la base logistica di un evento di grande valore. Di fatto, la stessa si configura quale attività promozionale di avvicinamento al mondo dei motori per portatori di disabilità. Regalare emozioni forti a tutte le persone che si trovano ad affrontare situazioni che comportino l’esclusione da particolari discipline sportive. Infatti nel corso della giornata, il mondo della disabilità a 360° avrà un suo circuito stradale dove gli ospiti provenienti da varie associazioni potranno provare l’emozione di diventare “Navigatori per un giorno”.
Il sedile destro delle auto competizione sarà ben lieto di ospitare, chi meno fortunato, non ha ancora provato una indescrivibile e rombante emozione. Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale del capoluogo , riferisce Lucio Tonin, responsabile dell’iniziativa, è stata individuata quale base logistica l’area attrezzata “PRIOR” ubicata in frazione Formegan. Mentre le vie Bivai e Salmenega per creare un anello stradale, un circuito dove creare l’ambiente adatto a questo tipo di evento. Si è scelto l’unione di queste vie per avere un binomio vincente, l’emozione di vivere un sogno immergendosi nella natura incontaminata che esplode in quelle frazioni. E’ doveroso sottolineare la vitale importanza che riveste l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, sez. di Santa Giustina, coorganizzatrice e che permette di svolgere le attività nel pieno della sicurezza individuale e rispetto delle prescrizioni vigenti.
Un circuito di circa 2000 mt. 15 commissari di percorso addetti alla vigilanza, uno staff di circa 50 persone per garantire la riuscita di questa avventura vi attende dalle ore 10.30 circa alle ore 18.00 di domenica 26 agosto. Sarà inoltre data la possibilità a tutti , in orari prestabiliti di provare l’emozioni nel vivere anche solo per un attimo a bordo di auto speciali, quelle che regalano sorrisi. Grazie a tutti per aiutarci a portare in alto lo slogan dell’evento: Insieme si può rendere facile il difficile.
Doveroso il ringraziamento anticipato a tutti i collaboratori, ad un pool di aziende locali che hanno dimostrato di credere in questo progetto, ci sostengono nell’iniziativa che ha un unico obbiettivo far sorridere tutte quelle persone che talvolta ne hanno difficoltà. Gli utili dell’evento vengo destinati ad attività sociali del comune di Santa Giustina