Feltre, 22 agosto 2018 – “Linea Verde Life” alla scoperta delle bellezze feltrine. Una troupe della popolare trasmissione di Rai Uno è stata quest’oggi in città per un sopralluogo in vista delle riprese che verranno effettuate la prossima settimana, nell’ambito della puntata dedicata al Bellunese. Accompagnati dal direttore della D.M.O. Dolomiti, Giuliano Vantaggi, autori e responsabili della trasmissione hanno visitato alcuni luoghi della città, dal centro storico a Piazza Isola ad aree più esterne, restando molto favorevolmente colpiti dalle bellezze feltrine. Nei prossimi giorni verrà definito il canovaccio della puntata, che sarà dedicata alla scoperta di alcune caratteristiche particolari, e virtuose, dello stile di vita della città.
Il format “Linea Verde Life”, riprende infatti i temi tradizionali della trasmissione, declinandoli però, specificamente, nell’ambito urbano dei luoghi visitati. Linea Verde va inonda su Rai Uno il sabato alle 12.20, per la regia di Claudio Giusti e la conduzione di Marcello Masi, ex direttore del TG2 e Chiara Giallonardo, supportati da Federica De Denaro, per quanto riguarda la valorizzazione degli aspetti enogastronomici.
La troupe televisiva, che tornerà a Feltre per le riprese nei primi giorni della prossima settimana, è stata accolta dall’assessore all’innovazione Adis Zatta, che anticipa: “Le bellezze di Feltre hanno fatto ancora una volta colpo. Occasioni come questa rappresentano un tassello importante, peraltro senza esborso di risorse finanziarie da parte del Comune, per la promozione della città, impegnata in un’opera di sviluppo e rilancio anche turistico di cui si cominciano a vedere i primi risultati concreti”.