13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Cronaca/Politica Cafoni in montagna. D'Incà (M5S): “La montagna merita rispetto, l'esempio dei piccoli...

Cafoni in montagna. D’Incà (M5S): “La montagna merita rispetto, l’esempio dei piccoli e grandi gesti deve contagiare tutti noi”

La montagna merita rispetto. Lo ribadisce, in questi giorni in cui gli episodi di maleducazione nelle montagne venete si moltiplicano, il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà: “La montagna merita rispetto – dice D’Incà – un rispetto che non vale solo per le valli più belle della conca ampezzana o per i paesaggi da cartolina delle Dolomiti, ma che deve valere per tutta la montagna”.

“Basta poco per lasciare questi bellissimi luoghi come li abbiamo trovati – ricorda il deputato – educazione e buon senso dovrebbero accompagnare ogni gita, ogni passeggiata e ogni visita alle montagne più belle del mondo”.

“Eppure sono sempre di più i turisti che che lasciano dietro di se il segno distintivo della propria maleducazione nelle Dolomiti e nella montagna italiana – si rammarica D’Incà, che ricopre il ruolo di Questore alla Camera – una scia di pattume, sporcizia e inciviltà che nulla a che fare con il silenzio e la riflessione che questi luoghi dovrebbero accompagnare”.

“L’ho già detto e lo ripeto: chi non è in grado di rispettare la montagna stia a casa, la montagna può fare benissimo a meno di loro. – conclude il parlamentare bellunese – Per tutti gli altri, soprattutto per chi prima di tornare a valle si carica in spalla anche i rifiuti degli altri, posso dire soltanto grazie. L’esempio dei piccoli e grandi gesti deve contagiare ogni cittadino del nostro Paese”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Pulite le fontane del centro città

Belluno, 18 aprile 2021 - Dopo il tam tam sui social, l'amministrazione comunale ha dato il via alla pulizia delle quattro fontane "incriminate", colpevoli...

Malore in casera

Longarone (BL), 18 - 04 - 21 - Attorno alle 15.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Casera...

La solidarietà delle associazioni a Casanova, presidente di Mountain Wilderness Italia querelato per aver criticato “Quad in quota”

Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia, è stato sottoposto a processo a richiesta dei sostenitori della manifestazione "Quad in quota" di Falcade...

Rinnovato il contratto dei metalmeccanici. In provincia di Belluno passa con il 93,8% dei consensi

Il Nuovo CCNL Industria metalmeccanica è stato ratificato nella provincia di Belluno con il 93,8% di voti favorevoli. Il voto si è svolto in...
Share