13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeCronaca/PoliticaCafoni in montagna. D'Incà (M5S): “La montagna merita rispetto, l'esempio dei piccoli...

Cafoni in montagna. D’Incà (M5S): “La montagna merita rispetto, l’esempio dei piccoli e grandi gesti deve contagiare tutti noi”

La montagna merita rispetto. Lo ribadisce, in questi giorni in cui gli episodi di maleducazione nelle montagne venete si moltiplicano, il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà: “La montagna merita rispetto – dice D’Incà – un rispetto che non vale solo per le valli più belle della conca ampezzana o per i paesaggi da cartolina delle Dolomiti, ma che deve valere per tutta la montagna”.

“Basta poco per lasciare questi bellissimi luoghi come li abbiamo trovati – ricorda il deputato – educazione e buon senso dovrebbero accompagnare ogni gita, ogni passeggiata e ogni visita alle montagne più belle del mondo”.

“Eppure sono sempre di più i turisti che che lasciano dietro di se il segno distintivo della propria maleducazione nelle Dolomiti e nella montagna italiana – si rammarica D’Incà, che ricopre il ruolo di Questore alla Camera – una scia di pattume, sporcizia e inciviltà che nulla a che fare con il silenzio e la riflessione che questi luoghi dovrebbero accompagnare”.

“L’ho già detto e lo ripeto: chi non è in grado di rispettare la montagna stia a casa, la montagna può fare benissimo a meno di loro. – conclude il parlamentare bellunese – Per tutti gli altri, soprattutto per chi prima di tornare a valle si carica in spalla anche i rifiuti degli altri, posso dire soltanto grazie. L’esempio dei piccoli e grandi gesti deve contagiare ogni cittadino del nostro Paese”.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Hotel de la Poste, dicembre di festa a Cortina

È un inizio stagione di grandi appuntamenti quello dell’Hotel de la Poste, il più antico di Cortina. La riapertura durante il Cortina Fashion Weekend...