L’amministrazione comunale di Feltre ricorda che il 31 agosto prossimo scadono i termini per la presentazione delle richieste di contributo economico da parte delle associazioni sportive e non sportive operanti nel territorio comunale. Tutti i dettagli relativi alle caratteristiche dei soggetti, senza fini di lucro, che possono accedere alle sovvenzioni, le modalità per richiederle e i relativi moduli sono riportati sul sito del Comune di Feltre (si veda al riguardo la sezione Regolamenti Generali).
Il Comune, come riportato nel regolamento, può disporre la concessione di contributi e di altre utilità economiche, oltre che ad associazioni sportive, alle attività socio – assistenziali e sanitarie, alle attività di valorizzazione delle tradizioni locali, di promozione culturale, turistica e del tempo libero, alle attività educative, alle iniziative di valorizzazione del tessuto economico, alle attività umanitarie e di affermazione di relazioni internazionali che operino per la convivenza tra i popoli e la salvaguardia della pace. I benefici vengono concessi a favore di soggetti pubblici o privati, riconosciuti o non riconosciuti, per attività senza fini di lucro che essi attuano a favore della comunità feltrina, purché il soggetto richiedente risulti costituito e operante da almeno un anno e che per la notorietà, capacità organizzativa e strutture disponibili dia garanzie di correttezza e di validità dell’iniziativa.
“Invitiamo le associazioni potenzialmente interessate ad attivarsi rapidamente, sottolinea l’assessore Anna Maria Rossi. Le risorse disponibili non sono molto ampie, ma rappresentano comunque una valida opportunità di sostegno per le nostre associazioni, veri e propri motori in molti campi della vita sociale, sportiva e non, tanto nel centro cittadino che nelle numerose frazioni”, conclude l’assessore Rossi.