13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Cronaca/Politica Olimpiadi. D'Incà: “Facciamo il tifo per Cortina, ma sarebbe positivo per tutto...

Olimpiadi. D’Incà: “Facciamo il tifo per Cortina, ma sarebbe positivo per tutto il Paese avere le Olimpiadi delle Alpi e delle Dolomiti”

Una grande opportunità per le Dolomiti e per tutto l’arco alpino: il deputato bellunese del Movimento 5 Stelle, Federico D’Incà, rilancia per le Olimpiadi del 2026 un’idea di grande respiro in grado di coinvolgere l’intero arco alpino.

“È chiaro che tutti i veneti e i bellunesi fanno il tifo per Cortina – sottolinea D’Incà – ma sono convinto che sarebbe altrettanto positivo per il nostro Paese avere le Olimpiadi delle Alpi e delle Dolomiti”.

“Una manifestazione – spiega il deputato – che si potrebbe svolgere nell’intero arco alpino, con Torino, Milano e Cortina che diventano il centro funzionale alle attività sportive invernali”.

“Per Cortina e per la montagna bellunese si tratterebbe di una positiva continuazione del miglioramento delle strutture di viabilità stradale e ferroviaria dei Mondiali 2021 – continua D’Incà – oltre che di ammodernamento per tutto il bellunese delle strutture ricettive”.

“Per questo motivo possiamo ripartire dal collegamento veloce ferroviario tra Calalzo e Milano con la “Freccia delle Dolomiti” – è la proposta del parlamentare – che potrebbe di nuovo correre sui binari e rilanciare quella che è una delle più importanti opportunità bellunesi, ovvero l’Anello delle Dolomiti, con il collegamento della ferrovia oggi esistente a nord con l’Alto Adige”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Karrycar, il primo servizio on line per il trasporto auto in tutta Italia realizzato dalla startup bellunese Droop srl.

Belluno, 19 aprile 2021 - Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’...

Superbonus 110%. Veneto in testa per numero di pratiche

Secondo i dati ENEA, nel Nordest, i crediti ceduti sono pari a 128 milioni di euro e il Veneto con 853 interventi asseverati è...

VisitFeltre. Immagini e testo nella commedia: La giustizia di Traino.

Dialogo con Monica Centanni, giovedì 22 aprile 2021 ore 20.45 Una delle tensioni che attraversa la Commedia è la relazione tra immagine e parola, tra...

Gettati nella spazzatura. Le guardie zoofile dell’Oipa Verona salvano 30 piccoli uccelli. Chi ha visto ci contatti

Qualcuno ha deciso di fare piazza pulita dei nidi forse ignaro di commettere un reato punito dal Codice penale Due sacchi gettati in un cassonetto...
Share