Belluno, 27 luglio 2018 – Questa notte verso le 3, due ragazzi italiani di 22 e 24 anni residenti a Montebelluna e Valdobbiadene sono stati aggrediti da due sconosciuti, probabilmente stranieri, nel Comune di Alano di Piave, località Parco del Piave durante il Reset festival. I due giovani riportavano lievi lesioni che non necessitavano di cure mediche. Al termine della lite/aggressione, però, uno dei due si accorgeva che gli mancava il portafogli contenente soltanto i documenti e il cellulare. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per stabilire i motivi dell’accaduto e le modalità di sparizione degli oggetti.
Nella giornata di ieri la titolare di un negozio di ortofrutta di Sedico ha sporto denuncia ai carabinieri per il furto del portafogli contenente circa mille euro, che era custodito all’interno di un cassetto del negozio. L’azione è stata portata a termine da tre donne: mentre le prime due distraevano la titolare, la terza di impossessava del portafogli, dopodiché le tre si dileguavano rapidamente nel vicino mercato.
La Stazione dei carabinieri di Belluno, a conclusione delle indagini, ha denunciato in stato di libertà un 27enne residente a Belluno per furto aggravato. Il giovane nella serata del 18 luglio si era impossessato di un portafogli contenente 150 euro custodito in un armadietto della piscina comunale di Belluno di proprietà di un 41enne di Mel, previa forzatura del lucchetto.