13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 12, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Alvise Bortolini in concerto domenica a Dont di Zoldo

Alvise Bortolini in concerto domenica a Dont di Zoldo

Domenica 29 luglio alle ore 18 presso il cinema-teatro di Dont, l’associazione Mont de Vie propone un concerto di Alvise Bortolini, talentuoso cantautore e pianista che ha al suo attivo vari lavori discografici, al fianco di musicisti e produttori quali Walter Savelli, pianista e collaboratore storico di Claudio Baglioni, Gabriele Comeglio leader della Big Band Jazz Orchestra, Bob Mintzer degli Yellowjackets, l’amico di sempre Antonio Fiabane e ultimo, ma non meno importante, Ron con il quale ha scritto “Dopo di te”.

Alvise Bortolini

Suoneranno con lui Daniele Martin (piano e tastiere), Vanja Arione (basso), Simone Gerardo (batteria), Loris Colmaor (sax).
Bortolini, cantautore che trae la sua ispirazione non solo dalla tradizione della canzone d’autore italiana ma anche dalla musica d’oltreoceano, in particolare dal pop, dalla bossa, dal jazz, propone un piccolo percorso musicale tra le canzoni e le canzoni che ha più amato.
Quel che si ripropone Alvise Bortolini con le sue canzoni è “restituire dignità al proprio pensiero, recuperare la propria identità attraverso la musica, esercizio di libertà oggi più che mai necessario”. Il suo è un percorso tra musica e poesia, nel quale chiunque si può immedesimare. Il coraggio di rivelarsi agli altri, ma anche a se stessi, in un’umanità dove ogni piccola storia ha un valore contro qualsiasi forma di sopraffazione.

Fabrizio Cicarelli scrisse per JazzItalia anni fa: “La voce di Alvise Bortolini è pulita, in grado di esprimere un buon fraseggio nelle gradevoli ottave, piuttosto alte, che possiede; la timbrica piacevole e accattivante. Gli arrangiamenti musicali esaltano l’espressività della formazione che lo accompagna: si fanno luce le personalità e le nitide capacità d’improvvisazione dei solisti, rendendo di ottima fattura ogni loro intervento.

Il concerto si inserisce tra gli eventi di “GelatiAmo”, con il contributo degli esercizi commerciali di Dont e il patrocinio del Comune di Val di Zoldo.
Biglietti 12€, in vendita presso il cinema dalle ore 17.
Per informazioni: 3482932772

Share
- Advertisment -

Popolari

Non sei sola. Campagna d’informazione in aiuto alle donne vittime di violenza e stalking

È la campagna di informazione promossa dall'Associazione Belluno-DONNA Onlus che beneficia della partecipazione di Federfarma Belluno, l'Associazione Sindacale Provinciale dei Titolari di Farmacia di...

Non solo pranzo e cena: i consigli per l’aperitivo perfetto

L’aperitivo è diventato sempre più un rito apprezzato nella vita sociale di tutti i giorni, una scusa per un momento di convivialità con gli...

Meteo, criticità fino a martedì. Temporali e neve fino a 1000 metri. Pericolo valanghe

Venezia, 11 aprile 2021 - La perturbazione che sta interessando il Veneto ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a dichiarare...

Mortalità, covid, economia, politica * di Enzo De Biasi

Covid 19: Vaccinare tutti e presto, oltre che una protezione sanitaria, rappresenta il primo mattone vero per la ripresa economica. Draghi può procedere anche...
Share