13.9 C
Belluno
domenica, Dicembre 8, 2024
HomeCronaca/PoliticaOrganico polizia. Interrogazione di Dario Bond: "Cosa intende fare il Ministro Salvini...

Organico polizia. Interrogazione di Dario Bond: “Cosa intende fare il Ministro Salvini per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio”?

Dario Bond, deputato

Belluno, 25 luglio 2018  –  Ancora problemi di organico per la Polizia di Stato Bellunese, e il deputato di Forza Italia, Dario Bond, ha raccolto immediatamente l’allarme lanciato dal Sindacato Autonomo di Polizia, presentando in tempi record un’interrogazione al Ministro dell’Interno.

“Il SAP denuncia che, con i potenziamenti di personali previsti per ottobre, non risultano rinforzi per la provincia di Belluno. Cosa intende fare il Ministro Salvini per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio?”, chiede Bond.
“I numeri sugli operativi presentati dal Sindacato sono allarmanti”, denuncia Bond, che sottolinea i numeri diffusi dal SAP: “dal giugno 2010 ad oggi, la Polizia Stradale bellunese ha perso 12 unità (7 la Sezione di Belluno, 4 il Distaccamento di Feltre e 1 il Distaccamento di Valle di Cadore) ed entro fine anno ci saranno ulteriori tre pensionamenti si arriverà a meno 15 unità.; la Polstrada di Belluno, con l’attuale organico, riesce a garantire il servizio solo su due turni. L’età media è sempre più elevata: 51 anni a Feltre, 50 a Belluno”.

“Il Bellunese è zona apparentemente tranquilla, ma che non può essere lasciata senza controllo, o sarà territorio di espansione per la malavita”, conclude Bond. ” È indispensabile che il Ministero provveda ad aumentare le dotazioni di uomini e di mezzi, per evitare che tra qualche anno ci si trovi in mano alla criminalità senza esperienza e personale per contrastarla”.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...