13.9 C
Belluno
martedì, Dicembre 10, 2024
HomeCronaca/PoliticaNigeriano arrestato per rapina accompagnato al Cpr di Potenza per l'espulsione dall'Italia

Nigeriano arrestato per rapina accompagnato al Cpr di Potenza per l’espulsione dall’Italia

Nei giorni scorsi, su disposizione del questore, O.A. cittadino nigeriano 26enne, con documenti in regola, è stato accompagnato dalla Polizia al CPR di Potenza in attesa di essere allontanato dal territorio nazionale.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito del grave comportamento del giovane, che nella mattina di sabato 23 giugno si era reso responsabile di una violenta lite in via Col di Lana a Belluno, dove era intervenuta la Squadra volante della polizia.
O. A. da subito si era mostrato non collaborativo e violento, cercando di sottrarsi ai poliziotti con spinte e calci.
L’uomo aveva poco prima rapinato del telefono cellulare un suo connazionale ed era stato quindi arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e indagato per i reati di rapina e lesioni ai danni dell’altro ragazzo coinvolto.
L’arresto del cittadino nigeriano era stato convalidato e a suo carico il G.I.P. del Tribunale di Belluno aveva disposto l’obbligo di firma. Ora per lui si è avviato l’iter amministrativo volto all’espulsione dall’Italia.

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Ultimo appuntamento di Oltre Team Academy: “Sassi e serpenti”, in programma venerdì 13 dicembre a Belluno

BELLUNO - Venerdì 13 dicembre è in programma l'ultimo appuntamento dell'Academy 2024, organizzato dall'associazione OLTRE Team in collaborazione con Roberto D'Incà ed Enrico Viel...