13.9 C
Belluno
sabato, Ottobre 24, 2020
Home Prima Pagina Maltempo del 22 giugno 2018 a Feltre. Presentazione della documentazione entro...

Maltempo del 22 giugno 2018 a Feltre. Presentazione della documentazione entro le ore 12 del 26 luglio

A seguito delle copiose ed intense precipitazioni verificatesi nel Feltrino nella notte tra il 21 ed il 22 giugno 2018 (che hanno riguardato in particolar modo le zone di VILLABRUNA, ARSON E LASEN) si sono verificati alcuni allagamenti e smottamenti, che hanno causato danni sia alla viabilità comunale che ad alcuni immobili di proprietà privata.

Lo scorso 18 luglio il presidente della Regione ha dichiarato lo stato di crisi, a seguito del quale sono state rese ora note le modalità operative per la ricognizione dei danni che dovrà avvenire ENTRO LE ORE 12.00 DI GIOVEDI’ 26 LUGLIO.

I privati cittadini, le imprese, i titolari di attività economiche/produttivi e gli Enti non commerciali proprietari di beni mobili e immobili ricadenti nel territorio comunale danneggiati durante le eccezionali avversità atmosferiche del 22 giugno 2018 possono segnalare al Comune eventuali danni, esclusivamente mediante la presentazione delle apposite schede, con la quantificazione sommaria dell’ammontare presunto dei danni.

Le schede possono essere ritirate durante gli orari di ufficio presso il Settore Gestione del Territorio in Via Vignigole n. 21 oppure possono essere scaricate dal sito internet del Comune: www. comune.feltre.bl.it.

Allo scopo di uniformare la rilevazione, ove lo ritengano opportuno, i cittadini che avessero già provveduto a segnalare danni al Comune sono invitati ad integrare la propria segnalazione consegnando le relative schede debitamente compilate.

Si precisa che l’entità del danno segnalato dovrà limitarsi al solo ripristino della funzionalità del bene; nel caso di immobili sono risarcibili solo i danni subiti dalla struttura.

Le schede, debitamente compilate, dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune, in Piazzetta delle Biade n. 1, Feltre, come detto, ENTRO LE ORE 12.00 DEL 26 LUGLIO.

In alternativa, entro lo stesso termine, le schede potranno essere spedite mediante posta certificata a: comune.feltre.bl@pecveneto.it.

Eventuali informazioni potranno essere richieste per telefono al n. 0439885385.

Si precisa inoltre che le segnalazioni vengono prodotte esclusivamente a scopo ricognitivo e che la presentazione delle stesse NON costituisce titolo per il riconoscimento di eventuali contributi, per i quali occorrerà attendere il consueto iter per l’eventuale assegnazione di stanziamento da parte del governo.

Tutte le indicazioni e i moduli da utilizzare per la segnalazione dei danni sono presenti sul sito internet del Comune di Feltre.

Share
- Advertisment -


Popolari

Findomestic addebita a un omonimo la rata del finanziamento. Brumurelli (Associazione Io mi tutelo): “In 15 giorni abbiamo chiarito il caso con la banca...

Vedersi addebitare ogni mese delle rate di una cinquantina di euro senza sapere il perché non dev’essere piacevole. E’ successo in un Comune della Valbelluna...

Agricoltura di montagna. Dorfmann: aumenta il livello di protezione, maggiori aiuti alle aziende costituite da giovani

Si è chiusa con il voto di approvazione di ieri sera la quattro giorni che al Parlamento Europeo ha visto in discussione uno dei...

Furti di monili d’oro in casa. Giovedì sera a Limana e venerdì sera a Mel

Borgo Valbelluna, 24 ottobre 2020  -  Due furti in appartamento sono avvenuti nella tarda serata di ieri. Uno in quartiere Europa e l'altro in...

Passaggi a livello desueti. L’interrogazione del consigliere Stella

Nel territorio del Comune di Belluno vi sono 5 passaggi a livello (1 a Safforze, 2 a Fiammoi, 1 a Sargnano, 1 a San...
Share