13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 12, 2024
HomePausa CaffèSaggio di fine anno delle allieve del pattinaggio a rotelle della Pgs...

Saggio di fine anno delle allieve del pattinaggio a rotelle della Pgs “Don Bosco Belluno”

La Spes Arena di Belluno ha ospitato le atlete del pattinaggio a rotelle della Polisportiva Giovanile Salesiana “Don Bosco Belluno” che si sono esibite nel saggio di fine anno. Lo spettacolo ha visto le evoluzioni dei gruppi Aladino, Animali, Saltimbanchi, Ragazzi e Demoni, Angioletti e Diamanti. Le insegnanti Marta Bianchi e Anna Gobbato hanno preparato insieme alle allieve delle coreografie sui pattini prendendo come spunto la figura originale e intrigante di don Giovanni Bosco.
In previsione del campo scuola estivo di pattinaggio che si svolgerà a S. Tomaso Agordino nel prossimo mese di agosto, lo spettacolo è stato replicato anche all’Arena 1082 della ridente località delle Dolomiti Agordine.
Il bilancio della stagione 2017/2018 è stato positivo grazie ai risultati ottenuti nelle gare regionali, interregionali e nazionali sia nel singolo che nel gruppo spettacolo: durante il mese di giugno gli allenamenti sono proseguiti abbinando delle lezioni di preparazione atletica specifica alle consuete lezioni di pattinaggio.
Per informazioni sulle attività svolte e sui corsi proposti dall’associazione, si può dare un’occhiata al sito www.pattinaggiobelluno.it.
Larixa
Nella foto: I Diamanti di don Bosco (ph Luca Ceolin)

- Advertisment -

Popolari