13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiAlpago Sky Super 3. Ancora pochi giorni per usufruire dell'iscrizione agevolata alla gara...

Alpago Sky Super 3. Ancora pochi giorni per usufruire dell’iscrizione agevolata alla gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago il 10 agosto ricorderà Maudi, Andrea e David

Ancora pochi giorni per usufruire dell’iscrizione agevolata all’Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

La gara, 18,8 chilometri di sviluppo e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi), si disputerà come tradizione il 10 agosto, quest’anno di venerdì, con partenza da Lamosano e arrivo a Chies.

Fino al 16 luglio chi si iscriverà potrà farlo con 25 euro. Dal 17 luglio, invece, la quota di adesione passerà a 30 euro.

La quota di iscrizione comprende i servizi abituali offerti da Alpago Sky Super 3 come il trasporto indumenti dalla zona partenza a quella arrivo, la navetta dalla zona arrivo alla zona premiazioni, le docce, il pasta party, i ristori lungo il tracciato e l’assistenza medica. Comprende, inoltre, il pacco gara,: quest’anno un cappellino firmato Scarpa (l’azienda trevigiana da sempre vicina all’evento alpagoto), capo ideale per tutte le attività outdoor.

A proposito di premi, Alpago Sky Super 3 anche per il 2018 proporrà un montepremi di assoluto interesse. Per i primi dieci assoluti della graduatoria maschile, premi che vanno da un valore di 400 a 50 euro mentre per le prime cinque donne da 250 a 50 euro. I due vincitori, inoltre, riceveranno una scultura offerta da Stancil Legno.

Premi offerti da Scarpa, inoltre, andranno ai primi tre e alle prime tre delle graduatorie maschile e femminile Over 50 e Under 23. Verranno premiati, infine, anche l’uomo e la donna che transiteranno per primi in cima al “tetto” della corsa, vale a dire il Monte Venal (2.212 metri di altitudine).

Oltre che la sky race (obbligatorio il certificato medico), Alpago Sky Super 3 proporrà anche la tradizionale “Camminata nella natura”, non competitiva di 10 chilometri accessibile a tutti (615 i metri di dislivello) con partenza (“alla francese”) e arrivo a Lamosano. In questo caso l’iscrizione (gratuita per gli Under 10, fissata in 5 euro per tutti gli altri) verrà effettuata direttamente in zona partenza il 10 agosto mattina. Anche in questo caso numerosi saranno i premi per i migliori: ceste con prodotti locali offerti dalla Cooperativa di Lamosano per il miglior tempo femminile e quello maschile, premi offerti da Scarpa per i primi tre e le prime tre delle categorie A e B.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Fiera dell’oggetto ritrovato: domenica 8 dicembre a Feltre

Il tradizionale appuntamento mensile nel cuore storico di Feltre torna questa domenica ad animare la cittadella dall'alba al tramonto. Oltre ottanta espositori attesi da tutto...