13.9 C
Belluno
domenica, Dicembre 8, 2024
HomeCronaca/PoliticaAree di crisi in Veneto, Bando per lo sviluppo della Bassa Padovana...

Aree di crisi in Veneto, Bando per lo sviluppo della Bassa Padovana e Veneto orientale. Seminario on line il 13 luglio

Venezia, 4 luglio 2018  –  Si apre il 19 luglio il bando di Invitalia per lo sviluppo imprenditoriale della Bassa Padovana e del Veneto Orientale, due aree che beneficiano degli incentivi per il rilancio di aree di crisi industriale. Invitalia e Regione Veneto promuovono venerdì 13 luglio, alle ore 11.30, un seminario online per imprenditori, consulenti, associazioni di categoria: nel corso della “diretta” web gli esperti di Invitalia descriveranno nel dettaglio agli imprenditori le modalità per investire nell’area con le agevolazioni della Legge 181/1989.

Per iscriversi e seguire gli interventi dal proprio computer è necessario compilare l’apposito form (http://schedecontatto.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/legge-18189/webinar.html) nel sito di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Per lo sviluppo imprenditoriale del Veneto Orientale e l’area della Bassa Padovana sono disponibili incentivi pubblici per 3,6 milioni di euro, a valere sulle risorse della legge n. 181 per il “rilancio aree di crisi industriale” e su risorse regionali. Le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere programmi di investimento di importo non inferiore a 1,5 milioni di euro. Le domande di agevolazioni dovranno essere presentate dalle ore 12 del 19 luglio 2018 alle ore 12 del 17 settembre 2018 e saranno valutate in base alle ricadute occupazionali e di sviluppo territoriale.

Le aree che potranno accedere alle agevolazioni pubbliche del bando sono i comuni di Agna, Anguillara Veneta, Arquà Petrarca, Bagnoli di Sopra, Baone, Carceri, Cinto Euganeo, Este, Granze, Monselice, Ospedaletto Euganeo, Pernumia, Ponso, Pozzonovo, San Pietro Viminario, Sant’Elena, Sant’Urbano, Solesino, Stanghella, Tribano, Vescovana, Vighizzolo D’este, Villa Estense, Casale di Scodosia, Megliadino San Fidenzio, Megliadino San Vitale, Merlara, Montagnana, Saletto, Santa Margherita D’Adige, Urbana, San Donà di Piave, Ceggia, Cessalto, Fossalta Di Piave, Meolo, Musile Di Piave, Noventa Di Piave, San Donà Di Piave, Torre Di Mosto, Zenson Di Piave, Annone Veneto, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Pramaggiore, Teglio Veneto.

Per ulteriori informazioni sul bando e sulle iniziative divulgative e di orientamento, https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/rilancio-area-di-crisi-veneto-webinar-il-13-luglio-per-sapere-tutto-sugli-incentivi

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...