13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 19, 2020
Home Prima Pagina Europei canoa Auronzo 2018: Di Liberto oro nel K1 200 m, Tacchini...

Europei canoa Auronzo 2018: Di Liberto oro nel K1 200 m, Tacchini argento nel C1 200 m under 23

Si chiude con un oro e un argento per l’Italia l’ultima giornata dei Campionati Europei di canoa velocità junior e under 23 ad Auronzo di Cadore (BL) tra le Dolomiti bellunesi. Il bottino complessivo per gli azzurri è di quattro medaglie: due d’oro e due d’argento.

A salire sul tetto d’Europa nella giornata di conclusiva è il K1 di Andrea Domenico Di Liberto che sulle acque del lago di Santa Caterina non ha rivali nella finale sui 200 metri under 23. Partenza sprint e progressione impressionate per per il canoista palermitano che taglia per primo il traguardo in 34″988 conuistando la medaglia d’oro. Argento al lituano Arturas Seja in 35″264, davanti al bronzo lettone di Roberts Akmens (35″564).

“Volevo questa medaglia con tutto me stesso. Avevo buone sensazioni, sono partito subito forte e poi ho pensato solo ad andare più veloce che potevo. C’era molto vento che certamente non ha aiutato ma oggi contava solo vincere e farlo in casa è stato ancora più bello”.

Carlo Tacchini si conferma in vertici della canoa canadese conquistando la medaglia d’argento ex aequo nel C1 200 metri under 23. L’atleta piemontese, in forza alle Fiammo Oro, si è reso protagonista di una grande rimonta che lo ha portato sul podio con il tempo di 40″714. Stesso tempo per il russo Artem Pron, mentre la medaglia d’oro va al lituano Vadim Korobov (40″054).

“Sono davvero contento di aver conquistato una medaglia anche su questa distanza che non è propriamente nelle mie corde. Lo volevo fortemente e diciamo che mi sono anche un po’ impuntato con lo staff tecnico per disputarla. E’ andata davvero bene e sono soddisfatto della mia prestazione”. Tacchini e Di Liberto saranno impegnati a fine luglio nei Mondiali giovanili che si disputeranno a Plovdiv in Bulgaria.
Risultati completi su: http://www.europecanoeevents.com/live-results?gmt=2&gmt2=-120

#AURONZO2018 SUI SOCIAL #FEDERCANOA E SU RAI SPORT

Ampia la diretta sia sul web che sulla TV nazionale messa in onda da Rai Sport, che ha permesso a tutti gli appassionati di seguire le gesta dei giovani canoisti impegnati nel lago di Santa Caterina.

La federcanoa, attraverso i propri canali web e social ha seguito a 360° l’evento con contributi video, foto ed aggiornamenti continui, disponibili sui diversi profili (www.facebook.com/federcanoa – www.instagram.com/federcanoa – www.federcanoa.it).

Share
- Advertisment -



Popolari

Gli appuntamenti di settembre e ottobre all’Insolita storia

Proseguono gli appuntamenti culturali al bar Insolita Storia di Belluno. Dopo il successo di giovedì 17 settembre con la presentazione del libro "sette giorni...

Auto e moto d’epoca. Il più importante mercato europeo dal 22 al 25 ottobre alla Fiera di Padova

Torna la rassegna Auto e moto d'epoca alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre 2020 L'edizione di quest'anno inizia all’insegna dell’emozione con due...

L’Ugo nel pagliaio. Venerdì alla Libreria Tarantola la presentazione del libro di Rapezzi

Riprendono gli incontri alla Libreria Tarantola di Belluno. Venerdì 25 settembre con inizio alle 18.30 si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Ugo Rapezzi....

Contributi regionali per 6 milioni e mezzo per la valorizzazione delle destinazioni turistiche i

Venezia, 18 settembre 2020   “Le conseguenze del lungo periodo di lockdown ci hanno imposto la necessità di un rilancio complessivo e immediato dell’economia veneta...
Share