13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Domenica 1° luglio, primo appuntamento con la Fiera del Nevegàl e avvio...

Domenica 1° luglio, primo appuntamento con la Fiera del Nevegàl e avvio della linea estiva della Dolomitibus. Bancarelle immerse nel verde ogni prima domenica dei mesi estivi, raggiungibili anche con la linea N

Torna anche per l’estate 2018 il tradizionale appuntamento con le Fiere del Nevegàl, programmate ogni prima domenica dei mesi da luglio a settembre.

La prima data da segnare sul calendario è quindi il 1° luglio prossimo, quando le bancarelle popoleranno il Piazzale del Colle del Nevegàl: la manifestazione verrà poi replicata il 5 agosto e il 2 settembre.
Dalle 8.00 alle 20.00 sarà possibile trovare prodotti agricoli e dell’artigianato locali, alimentari, giocattoli e vestiario, capaci di incontrare gli interessi più diversi.
Non mancheranno punti di somministrazione di cibo e bevande.
Il Nevegàl sarà raggiungibile anche con la Linea N estiva, che collega il colle con la Città, proprio a partire dal mese di luglio. L’Amministrazione Comunale, infatti, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha disposto anche per l’estate 2018 l’attivazione della linea “N”, Belluno-Nevegàl.
Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dal 1° luglio al 2 settembre; nel periodo dal 4 al 19 agosto, le corse avverranno tutti i giorni.
Le corse partiranno dal piazzale Vittime delle Foibe (Stazione F.S.) alle 8.17, 12.05, 14.17 e 18.17. I rientri partiranno dal Nevegàl (Albergo Slalom) alle 8.47, 12.35, 14.47 e 18.47, con orari coordinati con quelli del servizio ferroviario e del trasporto su gomma extraurbano. Il costo del biglietto è quello della tariffa urbana, di 1,40 euro.
La copertura del costo per l’attivazione del servizio è garantita dalla Regione Veneto, con un’integrazione da parte del Comune di Belluno.
Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito di Dolomiti Bus www.dolomitibus.it.
Sarà aperta anche la seggiovia, tutti i fine settimana del mese di luglio, tutti i giorni dal 4 al 26 agosto e tutte le domeniche di settembre, con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; domenica e festivi, orario continuato.

Modifiche alla viabilità per le giornate della Fiera
Per la realizzazione della manifestazione, nelle giornate del 1° luglio, 5 agosto e 2 settembre, dalle 7.00 alle 21.00 e comunque fino al termine della Fiera, la circolazione e la sosta dei veicoli saranno disciplinate nel modo seguente:
istituzione del divieto di circolazione veicolare nel piazzale Nevegàl, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Faverghera e tutta l’area del piazzale prospiciente il complesso “Le Torri”;
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel medesimo tratto, dalle ore 6.00 alle ore 21.00;
istituzione del doppio senso di circolazione nel piazzale Nevegàl, strada sterrata posta al lato nord, per consentire l’accesso e l’uscita dal lato est dello stesso piazzale, area prospiciente il complesso “Le Torri”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Sopralluogo alla frana di Valle di Cadore. Bortoluzzi: «Studiamo la situazione geologica per ipotizzare gli interventi più funzionali»

I tecnici incaricati dalla Provincia di Belluno hanno effettuato una serie di sopralluoghi a Valle di Cadore, lungo il versante sotto l'abitato di Costa...

Karrycar, il primo servizio on line per il trasporto auto in tutta Italia realizzato dalla startup bellunese Droop srl.

Belluno, 19 aprile 2021 - Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’...

Superbonus 110%. Veneto in testa per numero di pratiche

Secondo i dati ENEA, nel Nordest, i crediti ceduti sono pari a 128 milioni di euro e il Veneto con 853 interventi asseverati è...

VisitFeltre. Immagini e testo nella commedia: La giustizia di Traino.

Dialogo con Monica Centanni, giovedì 22 aprile 2021 ore 20.45 Una delle tensioni che attraversa la Commedia è la relazione tra immagine e parola, tra...
Share