13.9 C
Belluno
mercoledì, Agosto 10, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Eventi del fine settimana a Feltre

Eventi del fine settimana a Feltre

SABATO 26 MAGGIO ore 16:00 in Sala degli Stemmi: PREMIAZIONE CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO “CARO MAESTRO”

La Casa Editrice DBS e la libreria Quattro Sass presentano la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Caro Maestro”, dedicato alla memoria dell’insegnante feltrino Luigi Tatto. Nell’occasione verrà rivelata la classifica e saranno consegnati gli attestati ed i premi ai vincitori.

Per informazioni: www.libreriaquattrosass.it

SABATO 26 MAGGIO ore 17:30 al piano terra di Palazzo Borgasio: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LAURA PONTIN “TRACCE DI PIETRA. Gli stemmi medioevali del territorio feltrino”

Il Comune di Feltre, la Casa Editrice “Antiche Porte” di Reggio Emilia e l’Associazione Culturale “Il Fondaco per Feltre” organizzano la presentazione del libro di Laura Pontin dedicato allo studio degli stemmi più significativi del territorio Feltrino. Ad ognuno di essi sono riservati una descrizione con terminologia araldica, un inquadramento storico e iconografico ed il possibile messaggio politico e culturale. Presenzieranno l’incontro il Vicesindaco e Assessore alla cultura, Alessandro Del Bianco, e l’autrice Laura Pontin.

SABATO 26 MAGGIO ore 21 al Teatro de La Sena: FRANCESCO CAVALLI

Terzo appuntamento della rassegna Musica in Sena a cura di Piervito Malusà.

Soli coro e orchestra del conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, diretta dal Maestro Roberto Solci, eseguiranno brani tratti dalle opere Ercole amante ed Eliogabalo di Francesco Cavalli. Il compositore, nato a Crema nel 1602, a quel tempo ancora territorio della Serenissima, è ricordato in particolare per la sua produzione operistica: circa quaranta lavori e quasi tutti su soggetto mitologico o pseudo-storico. La musica di Cavalli è un caleidoscopio di emozioni con ritmi accattivanti, danze, arie, brani strumentali e d’insieme, che unitamente ai vivissimi recitativi dal forte senso teatrale, lo pongono al vertice del suo tempo e come “forte” esempio per quelli successivi.

Ingresso intero € 10, ridotto € 5.

Prenotazione obbligatoria al sito: www.visitfeltre.info/it/eventi/francesco-cavalli

DOMENICA 27 MAGGIO ore 20:15 all’Auditorium Istituto Canossiano: A TEATRO CON I DONATORI

I donatori del sangue FIDAS della sezione di Feltre “Gino Valesani” offrono alla cittadinanza lo spettacolo teatrale “The show must go on” messo in scena dalla compagnia Bretelle Lasche sotto la regia di Chiara Becchimanzi.

Ingresso libero su prenotazione al numero 328.2220489 e ritiro biglietti omaggio Taglia e cuoci- Piazza Isola, 4 – Feltre.

Share
- Advertisment -

Popolari

Tre Cime. Dolomiti Bus si scusa con i viaggiatori: «Stiamo installando una nuova obliteratrice per diminuire i tempi di attesa»

Questa mattina si sono registrati alcuni ritardi nel servizio Dolomiti Bus relativo alle Tre Cime di Lavaredo. La biglietteria è rimasta inattiva per un'ora...

Auronzo Comelico, De Menech: “Sentenza storica del Tar”

Belluno, 9 agosto 2022   -   "Accogliamo con soddisfazione la sentenza del Tar grazie alla quale sono stati rigettati i nuovi vincoli paesaggistici su Auronzo...

Rigenerazione dell’ex caserma Fantuzzi, il consiglio provinciale vara l’atto di indirizzo preliminare alla permuta con l’Agenzia del Demanio

Approvato anche il Dup 2023-2025. Padrin: «Raggio dell'azione di governo ridotto per il crollo delle entrate» L'idea di riqualificare l'ex caserma Fantuzzi e realizzare una...

Vincoli Comelico-Auronzo, la Provincia tra i vincitori del ricorso. Il presidente: «La tutela della montagna non può prescindere dalla lotta allo spopolamento»

«Se c'è una pietra tombale sulla tutela della montagna e dei paesaggi dolomitici, è lo spopolamento, nient'altro. Lo ha compreso anche il Tar». È il...
Share