13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeCronaca/PoliticaRiqualificazione di Piazza Piloni: i commercianti incontrano il sindaco e gli assessori

Riqualificazione di Piazza Piloni: i commercianti incontrano il sindaco e gli assessori

Bar Insolita storia

Martedì 22 maggio alle ore 20,30 un gruppo di commercianti si è incontrato col sindaco Jacopo Massaro e con gli assessori Marco Bogo (Politiche per il tempo libero, rapporti con Associazioni, manifestazioni) e Stefania Ganz (Politiche per l’ambiente e la mobilità sostenibile) presso il bar l’Insolita storia in via Zuppani. Il bar è ormai diventato luogo di appuntamento fisso di un gruppo di negozianti che si è riunito per vivacizzare la zona di Belluno che gravita intorno a Piazza Piloni. Dalla Galleria Caffi a via Zuppani e da via Carrera a via Psaro, attività come bar, librerie, negozi di abbigliamento, erboristerie e pasticcerie si sono date appuntamento per movimentare le strade di Belluno, e ripopolare una zona ricca di negozi interessanti ma troppo spesso trascurata e utilizzata come parcheggio per recarsi in altri luoghi della città.
Il gruppo, già da tempo chiamatosi “Piazza Piloni e dintorni” e nato da una iniziativa del Bar L’insolita Storia, si è arricchito ora di una nuova realtà chiamata “Emozioniamoci in Centro” e creata dalla Libreria Talpa.
Alla riunione erano presenti, oltre al sindaco e gli assessori, 25 negozianti in rappresentanza della zona nord della città.
Dalle 20,30 fino alle 22,00 si è discusso di riqualificazione di piazza Piloni, di parcheggi, di manifestazioni e fiere.
Il sindaco e gli assessori si sono dichiarati disponibili al dialogo e hanno accolto le richieste dei commercianti con la promessa di prenderle seriamente in considerazione e fare al più presto qualcosa per la città.
Da parte loro i commercianti stanno elaborando alcune strategie per movimentare la zona del centro. In primis si stanno preoccupando di portare un mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali in piazza Piloni.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Hotel de la Poste, dicembre di festa a Cortina

È un inizio stagione di grandi appuntamenti quello dell’Hotel de la Poste, il più antico di Cortina. La riapertura durante il Cortina Fashion Weekend...