13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 27, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Il MagdaClan Circo pianta le tende a Pra del Moro - Feltre dal...

Il MagdaClan Circo pianta le tende a Pra del Moro – Feltre dal 21 maggio al 4 giugno

Il Comune di Feltre, in collaborazione con l’Associazione In Festival, dal 21 maggio al 4 giugno a Prà del Moro, ospita il MagdaClan Circo, rinnovando quella che ormai è diventata una tradizione di primavera: ospitare le più importanti compagnie di Circo Contemporaneo italiane.
MagdaClan è una compagnia di circo contemporaneo con tendone, nata in Belgio nel 2012 ma è a Torino che, tra esperimenti di destrutturazione delle forme, tentativi di asimmetrie corporee e rivoluzione della poetica del circo contemporaneo, dal 2004 al 2010 nella FLIC Scuola di Circo, s’incontrano i fondatori Alessandro Maida, Giorgio Bertolotti, Daniele Sorisi, Giulio Lanfranco, Erika Bettin, Davide De Bardi e Roberto Magro.
Oggi MagdaClan, al suo settimo anno di tournée, è formata da sedici persone under 35 che credono nella necessità di affrontare le sfide dell’arte, e dell’uomo di oggi, attraverso un linguaggio popolare e multiforme che metta in rete le diverse arti e sia metafora della complessità che abita il contemporaneo.
La ricerca artistica innovativa e la qualità professionale dei componenti sono riconosciute dalla critica di settore, dagli organizzatori e dal pubblico: MagdaClan ha creato un suo linguaggio non riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica, fatto di una poetica surreale e disequilibri fragili.
La ridotta dimensione del tendone ha permesso alla compagnia di arrivare nei cuori delle città creando una relazione unica con lo spazio urbano, il pubblico, le comunità locali e le istituzioni: comunicare e portare meraviglia attraverso i codici del nuovo circo, nella realtà quotidiana della comunità che lo circonda. Ad oggi la compagnia ha montato il suo tendone in più di 50 città ed è programmata nei principali festival di settore e nei teatri.
MagdaClan ha creato, in questi anni, basi solide per lo sviluppo di un progetto artistico multiforme che va oltre il concetto di sola compagnia che produce spettacoli.

MagdaClan a Pra del Moro presenta lo spettacolo “Esche – Circo Fresco di Giornata”.
Acrobati-pescatori di sogni prendono il largo sulla loro nave-circo, sono a caccia di pubblico estasiato, applausi e ovazioni. Queste righe sono la loro esca e tu che stai leggendo hai appena abboccato.
Dopo 7 anni di navigazione, gli acrobati e musicisti del MagdaClan partono dal Veneto per la loro tournée. Dopo Padova decidono di approdare a Feltre portando in scena un cabaret di circo contemporaneo adatto a tutti.
Fresco, leggero, divertente e adatto a tutti. ESCHE è un Cabaret fatto di un susseguirsi di numeri pieni di incanto ed immagini surreali accompagnate dalla musica dal vivo; la tecnica sopraffina giocata nelle più insolite discipline circensi: scale di equilibrio, ruota tedesca, palo cinese e manipolazioni d’oggetti inaspettati oltre all’acrobatica collettiva, all’equilibrismo, la danza e la giocoleria.
Discipline artistiche: portes acrobatico, verticali, scale, palo cinese, ruota tedesca, giocoleria, clown;
Interpreti Davide De Bardi, Daniele Sorisi, Tiphaine Rochais, Lucas Jesus Elias, Achille Zoni, Giorgia Russo, Alessandro Maida, Antonio Petittu, Veronica Canale, Angela Delfini.
Lo spettacolo prevede l’ingresso con offerta libera consapevole. Si consiglia la prenotazione al n. 338.9832476 vista la capienza limitata dello chapiteau.
Video dello spettacolo al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=thX6XPGzZWE

Programma:
MagdaClan Circo – “Esche”
venerdì 25 maggio – ore 21.00
sabato 26 maggio – ore 21.00
domenica 27 maggio – ore 17.00
giovedì 31 maggio – ore 21.00
venerdì 1 giugno – ore 21.00
sabato 2 giugno – ore 17.00 e ore 21.00
domenica 3 giugno – ore 17.00

Share
- Advertisment -



Popolari

Crescono gli iscritti al 5° Dolomiti Rally

A cinque giorni dalla chiusura delle iscrizioni, fissata alla mezzanotte di mercoledì 30 settembre prossimo, è già salito a 56 il numero degli equipaggi...

Ski College Veneto di Falcade. Presentata oggi la stagione 2020-2021 con oltre 60 atleti sciatori di snowboard, sci alpino e fondo

Falcade (Belluno), 26 settembre 2020 – «Vogliamo continuare ad alzare l'asticella e far sì che i nostri ragazzi possano raggiungere obbiettivi sempre più ambiziosi...

Nevegal, 8 anni di chiacchiere * di Fabio Bristot “Rufus”

Lette le dichiarazioni di Massaro, tra le quali spiccano per poca onestà intellettuale quelle secondo le quali non sarebbe "competenza del Comune di Belluno...

Nevegal. Stagione invernale fortemente compromessa. La delusione degli operatori del Colle

Solo uno scatto d'orgoglio o un colpo di scena può oramai salvare la stagione invernale del Nevegal. E' quanto si percepisce dalle osservazioni degli...
Share