13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeCronaca/PoliticaVivaio Dolomiti sta con Confindustria, per lo sbocco a Nord dell'autostrada A27

Vivaio Dolomiti sta con Confindustria, per lo sbocco a Nord dell’autostrada A27

“Siamo felici di leggere che Confindustria Belluno è favorevole al prolungamento della A27”. E’ il commento dell’Associazione Vivaio Dolomiti sulle dichiarazioni odierne dell’Associazione industriali di Belluno.

“Ricordiamo la storia per chi ha la memoria corta. Vivaio Dolomiti ha riportato la parola Autostrada in provincia di Belluno perché dopo un attento e approfondito studio sulla qualità delle infrastrutture del Bellunese riteniamo che un canale tecnologico contenente tutte le infrastrutture di cui ha esigenza il territorio, e predisposto ai futuri mezzi di trasporto elettrici e ad idrogeno, sia l’unica opera con un ridotto impatto ambientale, poiché concentra in un unico progetto tutto ciò che serve per sviluppare la nostra provincia, trasformando in positivo una situazione attualmente imbarazzante.
Bisogna progettare bene salvaguardando il territorio, unica risorsa economica che ci dà valore aggiunto.
Non mettere tralicci o viadotti in zone sensibili è di buon senso e non vuol dire essere contro a tutto.

Sicuramente – conclude la nota di Vivaio Dolomiti – il progetto di Terna in Valbelluna cosi come proposto può andar bene solo ad anime semplici o a comitati d’affari disposti a devastare tutto creando forte danno al turismo e a chi investe in questo settore”.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Fiera dell’oggetto ritrovato: domenica 8 dicembre a Feltre

Il tradizionale appuntamento mensile nel cuore storico di Feltre torna questa domenica ad animare la cittadella dall'alba al tramonto. Oltre ottanta espositori attesi da tutto...