13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 7, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiRitornano le “Cene in Biblioteca”, dedicate alle “Pietre parlanti”. Primo appuntamento, 8 maggio,...

Ritornano le “Cene in Biblioteca”, dedicate alle “Pietre parlanti”. Primo appuntamento, 8 maggio, alle 19.30 con “Draghi o Delfini?”

Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca civica di Belluno

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritornano in maggio le “Cene in Biblioteca” conversazioni artistico-geologiche accompagnate da un’ottima cena a buffet e da una piacevole passeggiata notturna tra le vie della città, organizzate dalla Biblioteca civica di Belluno in collaborazione con la trattoria “L’Oasi” di Limana.
Il titolo di questo nuovo ciclo è “Pietre parlanti”, un viaggio nella storia della Belluno e dintorni, tra rocce, fossili, personaggi e leggende.
A partire da martedì 8 maggio Marta Azzalini e Manolo Piat vi attendono alle ore 19.30 nella sala cappella di Palazzo Crepadona, per unire il piacere della scoperta al piacere del buon cibo.
Questo primo appuntamento dell’8 maggio proporrà il tema “Draghi o delfini?”, il 15 maggio si parlerà di “Storie d’acqua e di rocce”; il 22 maggio si osserveranno i “Volti di pietra” e il 29 maggio l’ultimo incontro sarà intitolato “La terra trema, la città cambia”.
Il programma, completo di proposta culinaria proposta di volta in volta dallo chef Mauro Cavalet, è consultabile nel sito Internet della Biblioteca e nella relativa pagina Facebook.
Le iscrizioni, per un massimo di 40 persone per volta, sono aperte esclusivamente presso la sede della Biblioteca civica, versando la quota di 20 euro a persona per ciascun incontro, comprensivi di conferenza, cena, scheda e passeggiata guidata notturna in città. Ogni altra forma di prenotazione è esclusa.
Per informazioni: biblioteca@comune.belluno.it o 0437 948093.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

L’ultra trailer Mario Piazzo alla Scuola secondaria di primo grado di Mel e Lentiai

Borgo Valbelluna, 7 dicembre 2024 - Non è la prima volta che Camminando. Esperienze, sensazioni, emozioni, il primo festival in provincia di Belluno che...