Sabato 14 aprile, in occasione del Festival “W la Bici viva” si terrà un importante evento che coinvolgerà il Comune di Cesiomaggiore: “Il Nobel della pace alla bici: una strada in salita”.
Una pedalata da Feltre al Museo Storico della Bicicletta “Toni Bevilacqua” di Cesiomaggiore, in compagnia del giornalista Massimo Cirri di Radio 2.
Partenza alle ore 9 da Feltre, Prà del Moro, per raggiungere Cesiomaggiore, paese del ciclismo e il suo Museo, nato dalla passione di Sergio Sanvido per la bicicletta.
Sarà possibile entrare e visitare gratuitamente la collezione Sanvido, dedicata a Toni Bevilacqua e ammirare in anteprima il nuovo allestimento della parte storica, ormai ultimato e curato dalla dottoressa Daniela Perco.
A seguire si raggiungerà il Museo Etnografico della Provincia di Belluno e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, dove si terrà l’incontro con l’autore.
Al termine un rinfresco a base di prodotti tipici locali, preparato dalla Cooperativa Agricola “La Fiorita” allieterà tutti i partecipanti.
L’evento è organizzato in collaborazione con FIAB, Comune di Feltre e Comune di Cesiomaggiore.
Il programma del Festival è disponibile sul sito internet del Comune di Feltre: http://www.visitfeltre.info/it/eventi/w-labici